Recensione su Agriturismo Casa Gianino Acquaria
visitato da joy il 29.06.2008

Recensione su
Agriturismo Casa Gianino
Acquaria

Visitato il 29.06.2008
Buono
Scritta da joy
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 24.00
Coperti: 1
3 commenti
Salve a tutti!!! Dopo una settimana di intensa calura e finiti gli esami dei ragazzi decidiamo di festeggiare con una gita fuori porta nel nostro appennino. Avendo individuato l'agriturismo sul nostro sito ed in base alle recensioni scritte, venerdi abbiamo prenotato, c'era stato detto che erano rimasti posti solo fuori. Quindi abbiamo confermato la prenotazione per oggi, domenica. Il locale è situato in un luogo tranquillo, con un bel panorama e con tutte le descrizioni effettuate da Cannondale esatte. Arrivati ci siamo accomodati all'esterno sotto una tettoia, chiusa da un lato da un bel muro di sassi e dall'altro lato aperto sul cortiletto interno dello stabile. Partiamo vista l'arsura con 1 litro d'acqua e una bottiglia di Pignoletto bello fresco e frizzante. Arrivano gli antipasti con un cestino di gnocchi e un piatto di affettati(2 fette di coppa, 2 fette di salame e un pezzetto di parmigiano, a testa). Confidando nel seguito del pranzo attendiamo i primi. Arrivano dopo un pò quattro porzioni di lasagne, buone con un sapore gradevole, decisamente non abbondanti. Attendiamo il secondo primo che giunge...dopo un po'...e sono dei maccheroni col ragù di cinghiale buoni buoni. Fin qui tutto procede bene ma un po' lentamente. Intanto che aspettiamo i secondi, dopo aver familiarizzato con i vari tipi di cani che si aggiravano sotto e di fianco al tavolo ho sentito alle mie spalle un commento, sull'agriturismo, scritto da Kava. Mi sono girato e ho chiesto se anche loro conoscessero Gustamodena. Così ho conosciuto Ema e Pasticcino in un incontro del tutto casuale, chiedendo varie informazioni sulla loro militanza in forza al sito in qualità di recensori di lunga data. Ormai l'armonia del pranzo era stata interrotta dalla lunga attesa per i secondi. Finalmente arrivano 4 scaloppine ai funghi, buone si, ma decisamente misere paragonabili a 4 fette di coppa con delle patate al forno, buone. Arrivano dopo un'altra pausa delle tigelle con del cinghiale in umido, certo che dopo tanta attesa(pranzo di nozze?)ormai sei cotto, non pieno ma solo stanco e non vedi l'ora di andartene. Un piattino di dolci (4 pezzettini di crostata e 4 pezzettini di torta di "cioccolata"), 2 caffè con 3 tipi di liquori (nocino, grappa, limoncino) concludono il pranzo-merenda! Al momento di pagare il conto si sono scusati per l'attesa dovuta a degli inconvenienti in cucina. Certo, i primi erano buoni ma i secondi miseri e molto attesi hanno abbassato di molto il giudizio. Concedendogli un'altra opportunita per alzare il giudizio finale. Conto euro 88 più il vino euro 7: totale euro 95, tempo h.2,30. Salute e pancia piena a tutti!!!!!!!!!!!

3 commenti

pasticcino
30/06/2008
ciao joy, io sono ancora qui che sto valutando i cappelli tra uno e due...è stata veramente dura! p.s. il recensore di vecchia data è EMA io sono solo una timida allieva.... ciao ed è stato un piacere conoscervi.
ema
30/06/2008
Ciao Joy, è stato un vero piacere conoscere te e la tua simpatica famiglia, io sarò un po' più cattivello nello scrivere la recensione, posso solo anticipare che darò un misero cappello. Ciao e alla prossima.
joy
30/06/2008
Vi ringrazio dei commenti Ema e Pasticcino. Spero di incontrarvi di nuovo in un altro zoo ops volevo dire un altro locale ciao a tutti!!!!!!!!
[wpuf_form id="14284"]