Poteva andare meglio.. Scritta da
ema Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
22.00 Coperti:
1 5 commenti Domenica a pranzo per sfuggire dalla calura della pianura padana io, mia moglie, Pasticcino, Paolo e la piccola Emma decidiamo di andare a pranzo in questo agriturismo a pochi chilometri dal paese di Acquaria.
Il locale è da 5 cappelli, veramente bello, una vecchia casa in sasso completamente ristrutturata con uno splendido cortile e un portico con cinque/sei tavoli per poter mangiare all'aperto.
Il nostro tavolo è all'aperto e sarebbe stata una scelta azzeccata ma troppi cani girano indisturbati sotto il portico alla ricerca di cibo, a mio avviso gli animali, siccome sono dei proprietari, vorrebbero legati e allontanati durante il pranzo.
Appena seduti facciamo la conoscenza di Joy e famiglia, un amico di GustaModena capitato anche lui per caso in cerca di refrigerio.
Ci vengono portati dei gnocchini fritti con alcune fette di coppa e salame per antipasto.
A seguire dopo svariati minuti arrivano 4 pezzi lasagne, molto buone e saporite. La fame è ancora tanta ma i minuti passano e dopo una lunghissima attesa arrivano dei maccheroni con sugo di cinghiale, molto gustosi ma pochi.
Dopo circa due ore ci vengono serviti i secondi composti da 4 scaloppine di numero con sopra alcuni funghi tritati e un vassoio (piccolo) di patate al forno. Giudizio: nulla da ricordare, carne insipida e con poco condimento.
Dopo alcuni minuti ci portano dell'umido di cinghiale con alcune tigelle, sinceramente sembrava un normalissimo spezzatino di vitello con troppo pomodoro che ricopriva il gusto della carne.
Finalmente dopo circa tre ore la nostra sofferenza volge al termine con l'arrivo dei dolci, una crostata con marmellata di albicocche che tanto mi ricordava quella del Mulino Bianco e una torta al cioccolato veramente “lofi”.
Con caffè e alcune bottiglie di liquore portate al tavolo il conto totale è stato di 103 euro.
22 euro a testa per il pranzo a menù fisso più tre bottiglie del loro grasparossa abbastanza buono.
Sostanzialmente mi sento di dare un misero cappello per questi motivi:
1) troppi cani intorno ai tavoli in cerca di cibo, alcuni piccoli ma uno bianco molto grande :(
2) tempi d'attesa modello matrimonio, tre ore per mangiare sono esagerate :(
3) cibo nella norma, discreto ma niente da ricordare :(
4) porzioni centellinate :( Avremo preso una giornata storta ma al momento non mi sento di dare una seconda possibilità.
Ciao a tutti.
5 commenti
30/06/2008
Cavoli, mi dispiace ema e pasticcino! Io ci sono stata a cena, il servizio è stato veloce e il cibo ottimo.. che strano, comunque anche io, per quanto amante dei cani, sono d'accordo con te nel dire che, quando si mangia, il loro gironzolare intorno può dare fastidio. Mi dispiace, avevo inserito io queso posto perchè ne ero rimasta favorevolmente colpita. Speriamo sia stato solo un incidente di percorso..