Recensione su
Higashi
Modena
Visitato il
02.07.2008 Buono Scritta da
pamanis Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
31.00 Coperti:
1 1 commenti L' ambiente è elegante e pulito, anche se forse un po' freddo e le voci degli avventori si riverberano un po' (forse qualche tendaggio aiuterebbe). L' apparecchiatura è molto semplice, il sevizio veloce, con un' alternanza di diversi camerieri (che forse, talvolta, non appaiono ben coordinati tra di loro).
In due abbiamo ordinato un solo antipasto di involtini croccanti (quattro piccoli involtini tipo "primavera" e una ciotolina di maionese) e un riso alla polpa di granchio (che, però, non mi è proprio sembrato granchio ma surimi...) per cominciare, e due "SuSa" (piatto misto di sushi e sashimi) come piatto principale.
Il pesce era indubbiamente fresco (tre pezzettini di tonno e tre di salmone nel sashimi, un gambero, ancora salmone e branzino nei tre/quattro sushi, ma decisamente insapore: quando mangio sushi e sashimi non posso mai fare a meno di pensare che aggiungervi un pizzico di sale e pepe, qualche goccia di limone e un filo di olio extravergine di quello buono renderebbe le cose molto più interessanti...(confesso che una volta, a casa, ho provato a farlo su un sushi da asporto: e mi sono ripromesso che in futuro adotterò sempre - mangiando il sushi a casa - questa forma di cucina "fusion"!).
Ancora abbastanza affamato (la porzione era scarsina...), ho ordinato per me un piatto di maki all' anguilla: quattro maki con all' interno dei minuscoli pezzetti di anguilla grigliata: ben presentati e discreti, non c'è che dire, ma il sapore della (poca) anguilla si perdeva nel riso abbastanza insapore.
Da bere una bottiglia di acqua minerale e un calice di vino bianco.
Conto di 61 Euro che, francamente, mi sembra eccessivo: in buona sostanza, almeno l' 80% del cibo consumato consisteva in riso, il pesce era quantitativamente molto poco e, al posto del granchio, direi che ci fosse il surimi (cosa per me abbastanza imperdonabile); bevande limitatissime, niente dolce...Attribuisco due cappelli perché il posto è pulito e l' ambiente discreto, il pesce fresco (anche se insapore) e la scelta del menu ampia e, magari, tornerò a provarlo (ma se penso che, allo stesso costo, posso passare una serata dal Maestro del pesce con antipasto, primo, secondo, dolce, caffè...)
1 commenti
14/08/2008
Ciao! Essendo un amante del sushi non potevo non rispondere alla tua recensione... Il fatto che il sashimi (pesce crudo) sia così insapore è perchè deve essere immerso nella salsa di soia che trovi nel tavolo, saporitissima.. vedrai dopo che cambiamento di gusto!! Soprattutto il salmone..mmmm...delizioso! Se ti va un po di gusto piccante inoltre puoi mescolare alla salsa una punta di wasabi, quella salsina verde che ti portano sopra il piatto... Inoltre ho provato tutti i ristoranti giapponesi di modena e questo è il migliore!!! Se vuoi porzioni più abbondanti prendi una barca., mentre se cerchi un gusto particolare è stra buono il SUSHI IGASHI particolarità dello chef vedrai che bontà!! Inoltre prova anche i vari uramaki..spice tuna e california dream maki.. Sappimi dire se i miei suggerimenti ti saranno serviti.. ciao!! vale