Recensione su Ristorante La Montanara Montecenere - Lama Mocogno
visitato da joy il 15.07.2008

Recensione su
Ristorante La Montanara
Montecenere - Lama Mocogno

Visitato il 15.07.2008
Consigliato!
Scritta da joy
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 25.00
Coperti: 1
4 commenti
Domenica, in barba alle previsioni meteo che promettevano una giornata nuvolosa e a tratti piovosa, decidiamo di partire per l'appennino con destinazione Lama Mocogno. Dopo una bella scarpinata a Ponte Ercole (molto bella e stimolante per l'appetito) una breve capatina alle Piane di Mocogno, con temperatura sui 20°,e poi rotta verso qualche ristorante in zona. Purtroppo non avendo prenotato non abbiamo trovato posto al Miramonti presso La Santona di Lama Mocogno, che ci eravamo prefissati di visitare. Tornando verso Pavullo, dopo Lama, a Montecenere troviamo un ristorante. Ci fermiamo subito dopo in un parcheggio distante una trentina di passi dal ristorante e chiediamo se hanno posto. Ci dicono di sì anche perchè c'era un solo tavolo occupato da una coppia con il figlioletto, però notiamo due belle tavolate lunghe. Il gestore ci fa accomodare e a voce ci elenca i primi: -Tortellini in brodo -Tortellini alla panna -Rosette -Lasagne -Fazzoletti allo speck -Tagliatelle ai porcini -Tagliatelle al ragù -Tortellini alle noci -Tortellini alla Montanara Incuriositi dalla specialità della casa chiediamo di cosa si tratta: tortellini gialli e verdi con ragù ai funghi e speck. Affare fatto 4 piatti di tortellini alla montanara, 1 bottiglia di acqua frizzante e 1/2 litro di vino rosso della casa. Rimaniamo un attimo spiazzati in quanto non prosegue con la presentazione dei secondi ed i figli un pò preoccupati di non saziarsi. Passato poco tempo ci arrivano i tortellini molto belli in quanto piccoli, tanti, gustosi, molto buoni, per mia moglie un pò al dente, per noi maschietti, buoni, buoni. Come secondi ci vengono proposti: -Crescentine con affettati vari -Arrosti misti (maiale ,coniglio) -Vitello tonnato -Filetto al pepe verde -Tagliata al rosmarino -Tagliata con rucola e grana -Cacciatora Decidiamo per due tagliate, un arrosto misto ed un vitello tonnato, per contorno due patate al forno e due verdure grigliate. L'arrosto ordinato da mia moglie non tanto gustoso, il vitello tonnato buono, cosi come le due tagliate gustose e abbastanza tenere. Per finire una zuppa inglese buona, una coppa di gelato, due caffè e come sempre per finire una buona grappa, veramente buona. Riassumendo 4 primi, 4 secondi, 4 contorni, 2 bottiglie d'acqua, 1/2 litro di vino, 2 dolci, 2 caffè (la grappa gentilmente offerta) per un totale di 97 euro. Un buon pasto da 3 cappelli e mezzo ,4 non posso darli perchè l'arrosto non era speciale, quindi seppure a malincuore 3 cappelli però con lode. Salute a tutti ed alla prossima dopo le meritate ferie

4 commenti

pasticcino
16/07/2008
almeno questa volta sono stati più celeri???... ciao ciao
joy
16/07/2008
Siii questa volta le pause erano giuste,non da caselli autostradali in agosto senza telepass...........
ema
16/07/2008
Ciao Joy, noto con piacere che la qualità gastronomica delle gite domenicali in appennino sta migliorando, io e Pasticcino per domenica prossima andiamo sul sicuro da Cerfogli ad Acquaria e credo proprio che saranno 5 cappelli pieni :) :)
joy
16/07/2008
Cà Cerfogli l'ho nel mirino per i mesi autunnali,dopo le degustazioni di pesce per il periodo delle ferie. Ci aspetta un autunno pieno di ristoranti da provare grazie a GM!!!!!!!!!!!
[wpuf_form id="14284"]