Recensione su La Contea di Montale Montale-Castelnuovo Rangone
visitato da gi il 25.08.2006

Recensione su
La Contea di Montale
Montale-Castelnuovo Rangone

Visitato il 25.08.2006
Buono
Scritta da gi
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 25.00
Coperti: 1
9 commenti
Il cibo è solo uno degli elementi che ti fanno stare bene e valutare positivamente un locale.

Sono stato anche io alla Contea di Montale, venerdì, eravamo in 7.

Abbiamo prenotato un tavolo all'aperto (e abbiamo fatto bene, quando siamo arrivati, alle 21.30, era tutto pieno, persino il parcheggio, pur ampio, era saturo).

Primo inconveniente della serata, appunto, il parcheggio: abbiamo parcheggiato praticamente in centro a Montale, e fatto tutto il tragitto a piedi.

Secondo inconveniente: il locale era murato di persone, pur facendoci accomodare quasi subito al tavolo, siamo stati per un buon quarto d'ora ad aspettare che qualcuno ci considerasse.

Terzo inconveniente: quando sembrava che una cameriera ci venisse a prendere le ordinazioni, ha incominciato a piovere (che seratina... ). Nessuno si è preso la briga di dirci se c'era per caso un tavolo al coperto; ci siamo trovati l'ultimo tavolo disponibile all'interno e dopo qualche inseguimento siamo riusciti a farci dire che non era prenotato e che potevamo sederci. Dopodichè il nulla, per tanti, lunghi, minuti.

Finalmente arriva una cameriera e prende le ordinazioni, con una fretta sicuramente comprensibile (capisco che se il locale è pieno e c'e' tanta gente, ci sia un po' di panico) ma non certo gradevole.
Qualcuno a tavola con me le chiede di cosa siano ripieni i "tortellacci", ma alla secca risposta "non lo so" capiamo che non è serata per fare tanto i difficili: gnocco e tigelle per tutti.

Speriamo in questo modo di aver fatto una ordinazione abbastanza standard, che da un lato acceleri la situazione, e dall'altro non li metta ancora più in difficoltà di quanto già non siano.

Forse non li abbiamo messi in difficoltà, ma sicuro non accelerato: un'altra mezz'ora buona prima dell'agognata cena.

Nota positiva: gnocco ottimo, non unto, tigelle croccanti e leggere, salumi di prima qualità.


3 cappelli, per la parte alimentare e per l'ambientazione che è veramente bella; 1 cappello per il resto ... faccio la media del 2.

Ci tornerò, ma non di venerdì :)

9 commenti


11/01/2008
Salve a tutti! Posso dire di aver passato quasi tutti i venerdì sera dell'estate scorsa in questo ristorante. Nella stagione invernale non ho ancora avuto il piacere di tornarci, spero di provvedere al più presto! Come è già scritto nella scheda del ristorante, l'ambientazione è veramente bella. Note positive: Crescentine leggere e fragranti, gnocco molto leggero, salumi e fomaggi di prima qualità, pizza discreta, troppo sottile per i miei gusti. Nota negativa: Ultimamente il servizio lascia un po' a desiderare.. anche prenotando ti fanno aspettare come minimo un quarto d'ora all'ingresso!! Prezzo: Se devo essere sincero per una cena gnocco & tigelle, caffè, ammazzacaffè, vino escluso non ho mai speso più di 20€! Veramente consigliato!
Sawa91
20/10/2008
Bene, sono silvia cavazzuti, e sono una cameriera della contea che lavora lì. questa estate, abbiamo avuto delle nuove cameriere, e sicuramente, non hanno avuto la brillante idea di leggere il menù, nonostante il capo gli abbia detto di farlo. io sono la più piccola del ristorante, ho 17 anni, ma vi dico che io so come funzionano le cose lì, e so che non era solo la fretta l abrutta cosa di quella sera, ma il fatto che bisogna 1° non prenotare il giorno prima nè il giorno stresso, ma cè gente, che pensa di permetterselo, perchè si sente speciale, e con il potere di avere il posto libero al venerdì e al sabato sera.2 se si vede che non cè posto nel parcheggio, allora bisogna solo svegliarsi e capire che bisogna non dere al capo che vi siete trascinati dal centro di montale al risorante, ma lo sgridate, perchè io cameriera non posso fare niente, voi clienti, invece sì. e con questo mi congedo, tornerò per leggere le risposte più tardi, grazie per aver letto arrivederci. ^.^
gi
20/10/2008
ciao sawa91, dubito fortemente che tu possa sapere cosa sia successo quella sera, se davvero hai 17 anni, perche' come hai letto la recensione si riferisce alla serata del 25 agosto 2006 (quindi all'epoca tu avevi 15 anni, e voglio sperare che non fossi gia' impiegata come cameriera). Sorvolo su tutto il resto (parcheggio, prenotazioni, eccetera) perche' si commenta da solo. Voglio invece farti notare che con i tuoi interventi a raffica stai perdendo clienti, anziche' dimostrare le tue ragioni. Viene da domandarsi se davvero lavori alla contea, perche' non le stai facendo davvero un buon servizio con questi commenti.
lucamark
20/10/2008
mi è venuto lo stesso dubbio... comunque il suo punto 1 mi fa agghiacciare...
Sawa91
22/10/2008
Hahaha, sì Gi, io lavoravo già lì. E sai perchè? perchè ho fatto la scuola alberghiera, tre anni di cucina, sala e pasticceria su a Serramazzoni. Starei perdendo i clienti, io? O il ristorante? Vorrei che tu venissi alla contea di montale, solo per vedere come lavoro io, e soprattutto quanti clienti tornano al ristorante per una seconda possibilità. Ho avuto molte cose da imparare, ma non accetto critiche così infantili da parte degli adulti. I clienti, non li ho praticamente mai offesi, se non senza volere, ad una signora che mi aveva chiesto le ciotoline del pinzimonio, le dissi che erano finite, per via che la maggiorparte erano sui tavoli, ma con questo, io e la signora non ci siamo offese, lei non mi ha risposto così come voi, anzi, quando le ho chiesto scusa, lei mi ha capita, e mi ha consigliato che fare...... perchè mai dovrei mentire sulla mia età poi, fatemi capire. E sign. Lucamark, l'ho fatta agghiacciare? è ridicolo che si faccia agghiacciare da me che sono più piccola di lei.
gi
22/10/2008
?? critiche infantili ?? e quali critiche ti avrei fatto?? Ad ogni modo (tempo sprecato, non ci capiremo comunque) nella mia recensione dicevo "ci tornero', ma non di venerdi'" ecco, sei riuscita a farmi cambiare idea: non ci tornero' nemmeno gli altri giorni :) E prendo atto del fatto che tu nel lontano agosto di due anni fa lavoravi, a 15 anni, gia' li' e ti ricordi cosa e' successo quella specifica serata, una memoria fenomenale (pur non ricordandoti il costo di un caffe', capita). L'affermazione agghiacciante (ma lo dobbiamo proprio spiegare?) era la tua "non prenotare il giorno prima nè il giorno stresso" che rimane agghiacciante anche detta da uno molto piu' adulto. A questo punto direi che e' opportuno chiudere su questo argomento. Concludo dicendoti che, come previsto dalle regole di iscrizione al sito, da questo momento tutti i tuoi accessi o tentativi di accesso al sito saranno tracciati e memorizzati, per tutelare il sito e il ristorante per cui dici di lavorare.
Sawa91
22/10/2008
Distinto signor Gil......ma lei ce l'ha con me o con il ristorante? si poni la domand, prima di mettere in mezzo camerieri e capo in mezzo. sono io quella che ha detto tutto. E mi dispiace se non so il costo del caffè, aumenta di continuo, che ormai non ci faccio ancora caso. tra un'anno quando avrò 18 anni e andrò a bere un caffè con chi lavoro, forse mi stupirò e vedrò che in ogni angolo d'italia il caffè costa sempre diverso.Ah, visto che sono ignorante(e non mi vergogno a dirlo)in queste cose, "come previsto dalle regole di iscrizione al sito, da questo momento tutti i tuoi accessi o tentativi di accesso al sito saranno tracciati e memorizzati, per tutelare il sito e il ristorante per cui dici di lavorare" Mi chiedo, e mi richiedo, è stato il ristorante ad offendere i suoi interessi o io? Sto chiedendo scusa a tutti della mia ignoranza, ma non vuol dire che tutti capiscano. Quindi, se vuole, mi faccia il favore di tornare, (sempre se vuole) Per poter decidere da sè se io sono cattiva quanto pensi lei, e che al ristotrante può venire come non venire.^.^ Silvia
grog
22/10/2008
Non capisco sawa, tutto questo astio contro di noi, ma il locale è tuo, di tuo padre, di tuo zio, del tuo amante o di tuo marito? Arrivi e spari a zero contro tutti quelli che hanno sfiorato quel locale.... Non capisco se lo difendi o lo vuoi screditare definitivamente... Mi verrebbe voglia di prendere il telefono e chiamare il posto per sapere se effettivamente tu lavori lì. Guarda che gi è stato anche troppo buono a dare 2 cappelli, io per una risposta cattiva e un trattamento non chiaro, nonostante avessi mangiato da dio, a un risto di venezia tra i migliori nelle recensione ho dato zero cappelli. Se fosse successo a me quello che è successo a gi vi avrei mandato a raccogliere carciofi col c*** da un bel pezzo !!!!!!!!!!!!!!!!!
Piggo
22/10/2008
Carissimo Grog, complimenti vivissimi per la delicata immagine riguardo alla raccolta dei carciofi da eseguirsi con una parte del corpo solitamente non usata a questo scopo :) :) :) Nonostante le mie pessime frequentazioni è la prima volta che la sento e ne resto piacevolmente colpito ;) ;) :)
[wpuf_form id="14284"]