Buono Scritta da
gi Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
25.00 Coperti:
1 9 commenti Il cibo è solo uno degli elementi che ti fanno stare bene e valutare positivamente un locale.
Sono stato anche io alla Contea di Montale, venerdì, eravamo in 7.
Abbiamo prenotato un tavolo all'aperto (e abbiamo fatto bene, quando siamo arrivati, alle 21.30, era tutto pieno, persino il parcheggio, pur ampio, era saturo).
Primo inconveniente della serata, appunto, il parcheggio: abbiamo parcheggiato praticamente in centro a Montale, e fatto tutto il tragitto a piedi.
Secondo inconveniente: il locale era murato di persone, pur facendoci accomodare quasi subito al tavolo, siamo stati per un buon quarto d'ora ad aspettare che qualcuno ci considerasse.
Terzo inconveniente: quando sembrava che una cameriera ci venisse a prendere le ordinazioni, ha incominciato a piovere (che seratina... ). Nessuno si è preso la briga di dirci se c'era per caso un tavolo al coperto; ci siamo trovati l'ultimo tavolo disponibile all'interno e dopo qualche inseguimento siamo riusciti a farci dire che non era prenotato e che potevamo sederci. Dopodichè il nulla, per tanti, lunghi, minuti.
Finalmente arriva una cameriera e prende le ordinazioni, con una fretta sicuramente comprensibile (capisco che se il locale è pieno e c'e' tanta gente, ci sia un po' di panico) ma non certo gradevole.
Qualcuno a tavola con me le chiede di cosa siano ripieni i "tortellacci", ma alla secca risposta "non lo so" capiamo che non è serata per fare tanto i difficili: gnocco e tigelle per tutti.
Speriamo in questo modo di aver fatto una ordinazione abbastanza standard, che da un lato acceleri la situazione, e dall'altro non li metta ancora più in difficoltàdi quanto giànon siano.
Forse non li abbiamo messi in difficoltà, ma sicuro non accelerato: un'altra mezz'ora buona prima dell'agognata cena.
Nota positiva: gnocco ottimo, non unto, tigelle croccanti e leggere, salumi di prima qualità.
3 cappelli, per la parte alimentare e per l'ambientazione che è veramente bella; 1 cappello per il resto ... faccio la media del 2.
Ci tornerò, ma non di venerdì :)
9 commenti
11/01/2008
Salve a tutti! Posso dire di aver passato quasi tutti i venerdì sera dell'estate scorsa in questo ristorante. Nella stagione invernale non ho ancora avuto il piacere di tornarci, spero di provvedere al più presto! Come è già scritto nella scheda del ristorante, l'ambientazione è veramente bella. Note positive: Crescentine leggere e fragranti, gnocco molto leggero, salumi e fomaggi di prima qualità, pizza discreta, troppo sottile per i miei gusti. Nota negativa: Ultimamente il servizio lascia un po' a desiderare.. anche prenotando ti fanno aspettare come minimo un quarto d'ora all'ingresso!! Prezzo: Se devo essere sincero per una cena gnocco & tigelle, caffè, ammazzacaffè, vino escluso non ho mai speso più di 20€! Veramente consigliato!