Imperdibile!!! Scritta da
landia Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
30.00 Coperti:
1 0 commenti Sempre rimanendo in tema di pesce... se siete più nord lungo la costa romagnola non potete farvi mancare una puntata in questo ristorante!
Il ristorante è annesso ad un bagno com'è uso ai lidi.
L'ambiente è tranquillo e mediamente raffinato con possibilitàdi mangiare fuori con i piedi praticamente nella sabbia!!!
Il servizio è veloce, discreto e di buon livello!
Il menù è vario e per tutti i gusti con anche piatti espressamente per bambini.
Noi ci siamo stati diverse volte ma devo dire, che nonostante tutto quello che abbiamo assaggiato ci sia piaciuto, per noi rimane fuori da ogni paragone lo spaghetto allo scoglio e la frittura che ti servono in questo posto!
Lo spaghetto ha sempre una cottura perfetta leggermente al dente è un piatto veramente abbondante con cozze, vongole, gamberoni, un astice e una capasanta il tutto amalgamato in un sugo saporito ma non troppo e soprattutto in bianco! (per mio gusto personale lo scoglio in bianco è nettamente più buono di quello col pomodoro).
Veniamo alla frittura, ne fanno di tre tipi (solo anelli e totani, con crostacei, con astice). Noi prendiamo quella intermedia.
Per i posti in cui siamo stati la migliore frittura in assoluto senza neanche mettersi a gareggiare! Vi dico solo che io non ero un'amante della frittura, preferivo altri piatti a base di pesce, da quando mia moglie mi ha fatto conoscere questa me ne sono ri-innamorato!
Asciutta, croccante fuori, morbida e tiepida dentro, salata sempre al punto giusto si compone di un misto di totani, anelli, gamberi, vongole, cozze e capasanta tutto mescolato in modo sublime con verdure pastellate! Da non perdere!!!
Se ci si accontenta (ed è un bell'accontentarsi) di uno scoglio a testa, una frittura in due, due sorbetti acqua e vino (bottiglia da 16-18 euro) ci si sfama abbondantemente, si gusta qualcosa di sublime con 35 euro a testa!
Alla prossima...
0 commenti