Poteva andare meglio.. Scritta da
titina Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
18.50 Coperti:
1 5 commenti sono tornata sabato sera in questo locale perchè mi ero ripromessa di vederlo d'estate quando si mangia all'aperto nello splendido cortile del castello di spezzano.
in effetti il posto è magnifico, molto suggestivo con le luci delle candeline accese sui tavoli e dei fari ai bordi del pavimento.
a destra dell'ingresso c'è anche un altro piccolo cortile con un palco dove probabilmente più avanti nella serata si può ascoltare un po' di musica. veramente magnifico.
peccato per l'esercito di zanzare assetate di sangue che non ci ha lasciato in pace neanche una frazione di secondo.
forse dovrebbero prendere qualche provvedimento...
ma la nota dolente è il cibo.
questa volta abbiamo ordinato tigelle (il gnocco non c'è) con affettati, formaggi e cacciatora.
ci portano un cestino di tigelle dall'apparenza appetitosa, altine come piacciono a me. ma si sa, l'apparenza talvolta inganna...non sapevano di niente. consistenti si, ma assolutamente insapori.
i salumi, in un piatto normale e non da portata, tanto per dire la quantità, erano: prosciutto che sapeva di carne, pancetta tagliata talmente grossa che sembrava una bistecca, mentre a me piace da matti ma tagliata sottilissima. si salvava solo il salame.
idem i formaggi: bocconcini di pecorino, stracchino duro (a me piace quando si squaglia) e una specie di taleggio che avevano tutti lo stesso gusto di plastica.
la cacciatora poi, erano due cosciette smilze di pollo d'allevamento super-intensivo in mezzo a pezzi di carote, peperoni, pomodoro e cipolla che non riesco a chiamare sughetto tanto erano slegati.
le cose migliori erano senza ombra di dubbio il lardo e formaggio e le due vaschettine di nutella.
da bere abbiamo chiesto una bottiglia d'acqua gassata, fresca, e una di primitivo di manduria che, passato un po' di tempo dall'apertura, è diventato abbastanza buono.
le porzioni sono scarsissime, ma ci siamo fermati perchè non valeva la pena ordinarne ancora.
due caffè per finire.
per quanto riguarda il servizio, siamo stati fortunati perchè arrivando presto quando c'erano solo due o tre tavoli, ci hanno servito in fretta, ma non si può dire altrettanto di quelli che sono arrivati più tardi che invece hanno avuto dei tempi di attesa piuttosto lunghi.
infine la spesa, 37 eurini, ci è sembrata eccessiva. sarebbe andata bene se fosse stato tutto buono e abbondante, ma così no.
per finire bene la serata, andiamo a pagare col bancomat e mentre aspettiamo un tempo interminabile che la macchinetta risponda, vediamo che il bancone brulica di bestioline tipo moscerini che girano dappertutto. ma pieno eh! e non è un bel vedere...
secondo me non si meritano più di 1 cappello. se il posto non fosse così bello non darei nemmeno quello.
5 commenti
28/07/2008
ho dimenticato di dire che eravamo in 2, quindi la spesa è stata di 18,50 eurini a testa.