Recensione su Il Grano di Pepe Ravarino
visitato da bice il 19.07.2008

Recensione su
Il Grano di Pepe
Ravarino

Visitato il 19.07.2008
Imperdibile!!!
Scritta da bice
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 47.50
Coperti: 1
6 commenti
Io, mio marito e i miei due inseparabili amici di buona forchetta, abbiamo deciso di provare questo nuovo ristorante di pesce inaugurato solo una decina di giorni fà. Preciso che per motivi che non sto a spiegare eravamo a conoscenza che lo chef acquista solo pesce fresco (no congelato) e il menù lo decide in base al prodotto disponibile. Il ristorante è piccolo, arredamento minimal ma molto accogliente, aria condizionata che non guasta in queste serate bollenti. Tavoli apparecchiati con molto gusto. Ci accoglie una signora molto gentile e ci fa accomodare in un tavolo spazioso, la cosa è molto gradita. Il menù è fisso: 4 antipasti, 2 primi, 1 secondo e per finire granita al limone.Il tutto per € 35 senza il bere. Tutto buonissimo, presentato molto bene. non le solite cose ma ricette originali es: panzanella con alici (squisito) crema di fagioli canellini con anelli di cipolla fritta e tonno fresco, zuppetta di mare, cous cous con frutti di mare e così via. Abbiamo bevuto del Franciacorta molto buono e per finire franita al limone deliziosa.Il conto è arrivato a € 47,5 a testa. Lo chef è siciliano.Dimenticavo, se qualcuno non gradisce il menù fisso può scegliere le portate che vuole ma sempre fra quelle proposte. Sicuramente da riprovare per scoprire nuovi menù.Consigliatissimo!

6 commenti

gi
30/07/2008
ciao bice e benvenuta su GM !
ema
30/07/2008
Ciao Bice, benvenuta anche da parte mia. Sicuramente lo metterò nei locali da visitare ;)
grog
31/07/2008
Scusa bice, non vorrei essere insolente, ma visto la mia adorazione per il pesce e per i locali che lo cucinano, volevo saper 'e così via' per che cosa sta? Potresti essere più precisa, e darci, per quello che ricordi, maggiori spiegazioni sulle portate distinguendo gli antipasti dal resto. Grazie e scusa tanto la mia pignoleria, dettata soprattutto dalla fame che mi hai suscitato. :)
bice
31/07/2008
Ciao Grog, ho scritto ....e così via, perchè il menù cambia a seconda di quello che lo chef trova di pesce fresco. Ma ti dico che di primo abbiamo mangiato un brodetto di mare con crostini e una salsa all'aglio ottima, e un piatto di spaghetti con le arselle in bianco(senza pomodoro) che erano uno spettacolo!!!! di secondo tagliata di tonno fresco alla griglia, leggermente impanata.Spero di essere stata esauriente. Spero che continui così l'inizio è stato incoraggiante.I locali di pesce dove si mangia bene a Modena e provincia sono veramente pochi!
grog
31/07/2008
Grazie, sei stata perfetta.
Lukas
04/05/2009
Per festeggiare il 50° anno di matrimonio dei miei nonni (AUGURI) abbiamo scelto questo piccolo locale in centro Ravarino. Non ci credevo nemmeno io ha superato ogni aspettativa..abbiamo scelto di lasciare piena libertà allo chef che ci ha deliziato quindi con 5 antipasti, un primo, un secondo, e poi dolce + caffè (aggiungendo 5 mezzi litri di vino bianco in caraffa e 5 bottiglie d' acqua) per un totale di 45 euro a mio avviso prezzo davvero modestissimo ! I piatti sono stati tutti davvero molto originali..e a dir poco eccezionali..dai 5 antipasti (a base di alici + baccalà, salmone, tonno, seppie e cozze) al primo ( un ottima zuppa di pesce con crostini di pane e salsa dello chef a base di aglio) al secondo (gustosisssimo piatto a base di tonno impanato cotto all' esterno) per concludere con un ottima mousse fatta sul momento dallo chef. Consigliatissimo ed imperdibile veramente, da prenotare perchè i posti sono pochi ed è sempre pieno ! ^_^
[wpuf_form id="14284"]