Recensione su
De Kas
Amsterdam
Visitato il
23.03.2007 Consigliatissimo!! Scritta da
babbuzzo Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
Coperti:
1 7 commenti Ero, con alcuni amici appassionati d'arte, nella cittàche ospita i musei del post-impressionista Van Gogh e di quel barocco di Rembrandt.
Uno dei miei amici, proveniente da Nuova Yorke e particolarmente appassionato di Rembrandt (di cui forse condivide l'origine barocca), aveva appunto prenotato per pranzo in questo ristorante che dista circa 15 minuti, in metro, dal centro di Amsterdam.
Il De Kas non è un tipico ristorante olandese, anzi, la sua particolare cucina creativa è dovuta, e riflette, la struttura che lo ospita: una serra.
Il menù, fisso, è basato su quello che è stato raccolto in giornata all'interno della serra, quindi freschissimo, ed è composto da 5/6 piccoli antipasti seguiti da una portata principale più sostanziosa.
Nel nostro caso, quel giorno, alle verdure era abbinato del pesce( abbiamo però intuito che può capitare anche carne).
La carta dei vini è variegata, pregiata ed internazionale, leggetela con attenzione perchè va dai 25 ai 100 euri a bottiglia: noi abbiamo bevuto dell'ottimo bianco olandese da 30 euri circa.
Ci siamo trovati molto bene, abbiamo mangiato cose che difficilmente potremo mangiare in altri posti, la cucina espressa e a vista ha sempre il suo fascino e mangiare all'interno di una serra non capita certo tutti i giorni (se ci portate una donna guadagnerete sbadilate di punti).
Il costo finale dipende esclusivamente dal vino: al costo fisso di 35/40 euri dovete aggiungere il bere, nel nostro caso 60 euri a testa.
Se avete molta fame, e ad Amsterdam capita spesso, evitate.
p.s.: per evitare magre figure sappiate che il salino è a trito, come il pepe...
http://www.restaurantdekas.nl
7 commenti
12/04/2007
Mittico!!! Amsterdam, che bei ricordi. Verissimo il fatto che lassu' la fame si fa sentire spesso (fame chimica). prima o poi ci torno!