Buono Scritta da
Sissi Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
27.00 Coperti:
1 3 commenti Ciao a tutti, sono andata con 6 ex-colleghe a cena allo Stallo del Pomodoro.
L'ambiente del ristorante non mi ha particolarmente colpito, in particolare il bagno che, a meno che non mi sia persa qualcosa, è unico (unisex) e per niente curato, diciamo pure più che vecchiotto. Per il resto, eravamo fuori, dove lo scorcio del centro storico di Modena è piuttosto gradevole e la vicinanza con via Gallucci molto piacevole, dato che è l'unica via un po' movimentata a Modena.
Il ristorante è di quelli che fanno "nouvelle cousine" (o la mia ignorante concezione di novelle cousine, ossia: piatti stra belli, stra-decorati, un po' particolari e con quantitàpiccole piccole).
Gli antipasti sono stati tutti molto graditi! Io ho preso un tortino di patate con cipolle tropea e sughino di ortiche. Davvero una delizia (anche se ne avrei mangiati volentieri altri 3). Non ricordo tutti gli antipasti perchè sono molto particolari, ma sono tutti piaciuti.
Le mie ex-colleghe hanno preso un primo, mentre io un secondo: arrosto di pollo, con pancetta e friggitura di verdure, che però ho purtroppo scoperto con dispiacere essere un po' di spezie fritte poste sull'arrosto (avevo preso un secondo proprio per evitare le spezie, che non mi piacciono, e i latticini, dato che sono intollerante). Comunque, rimosse le spezie, l'arrosto mi è piaciuto. Nessuna delle altre ha detto nulla sui primi, a parte che erano belli, il chè dalle mie parti significa senza infamia e senza lode.
A questo punto le mie ex-colleghe si sono cimentate sui dolci, mentre io mi sono trattenuta. Di nuovo, nessuna ha detto nulla sui dolci, a parte che erano belli, ma forse anche il prezzo influiva sulla valutazione (tra i 7 e i 9 euro per una piccola fetta di torta o poche sottilissime fette di frutta decorate!).
Il servizio è abbastanza buono, anche se da un locale di quel genere mi sarei aspettata un personale un più formale.
Prezzo: per 7 antipasti, 6 primi, 1 secondo, 6 dolci/dessert, acqua a volontà, 5 caffè e una bottiglia di vino (da soli 9 euro), abbiamo speso 27 euro a testa.
In definitiva non mi sento di sconsigliarlo, perchè penso che dagli amanti di novelle cousine possa essere molto gradito, e poi per la trasparenza, dato che tutti i prezzi sono chiaramente esposti, quindi se un cliente ritiene "normale" e equo spendere 9 euro per una fetta di torta, lo fa in piena consapevolezza. Nel caso, consiglio caldamente gli antipasti.
3 commenti
14/08/2008
Ciao Sissi, bella recensione, ben descritta, ti ricordi che vino avete bevuto? Ciao