Recensione su L'Insolito Bar Modena
visitato da Meittlos il 05.08.2008

Recensione su
L'Insolito Bar
Modena

Visitato il 05.08.2008
Consigliatissimo!!
Scritta da Meittlos
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 10.50
Coperti: 1
3 commenti
Che dire? E' il luogo perfetto per una pausa pranzo! Ed è a mia memoria il miglior gnocco che si mangi a Modena, ma so che qui probabilmente sarò smentito e nel caso ciò accada, volentieri mi adopererò per sperimentare altre opzioni che possano essermi consigliate. E' un bar ma certo il locale è piacevole con la sua veranda sul retro quest'anno rinfrescata da spruzzi di vapore freddo. Unico neo a mio parere: le sedie un po' troppo vicine e strette che fanno guadagnare qualche coperto in più (e ne hanno bisogno per quanto lavorano questi ragazzi) ma che rendono un po' più disagevole il pranzo. D'altra parte i tavoli rotondi immediatamente a ridosso della strada danno un po' più di spazio e agevolezza in questo senso ma sono meno appetibili proprio per la vicinanza al manto stradale nonché per la loro infelice posizione quasi sempre bagnata dai raggi del sole almeno per metà e dunque molto più accaldante il che non facilita, soprattutto se fai la scelta di mangiare gnocco a mezzogiorno in pieno Agosto. Infine altra nota di rimarchevole pregio del locale è il servizio, che io personalmente ho sempre trovato ineccepibile per cortesia e qualità. Comunque, sono stato all'Insolito per l'ennesima volta la settimana scorsa a pranzo con colleghi. Eravamo in sette e ci hanno unito dei tavoli per cui in questa occasione siamo stati anche più larghi del solito. Due insalatoni. Gnocco per cinque con salumi e formaggi. Piada di compagnia per tutti. Tre Coche, 2 bottiglie d'acqua e un sempre coerente Campanone. Caffè per tutti e due amari. Totale della giostra: 10,50 a testa. Sul gnocco a mio parere non ci sono parole! Per la piada io non sono del partito "piada spessa" perciò non mi fa impazzire ma trovo che nel tempo sia generalmente migliorata giacché ne assaggio sempre un po' per accompagnare il pasto e nelle ultime due occasioni l'ho trovata più gustosa e digeribile, anche se non so onestamente dire cosa può essere cambiato ma direi che la ricetta è stata leggermente variata. I salumi: di buona qualità salame e prosciutto (Modena dop) un po' meno il cotto, dei ciccioli non dico. Nota di pregio tra i formaggi viene servito anche un ottimo pecorino Toscano Dop, merce rara anche in moltissimi ristoranti e particolarmente apprezzato in questo Insolito Bar. Consigliatissimo!

3 commenti

ema
14/08/2008
Pensa che è vicinissimo a casa mia....che sfortuna che ho :) :) :) :)
togo
14/08/2008
Ciao Meittlos!!! Concordo in pieno sul giudizio del gnocco!!! E ovviamente anche su tutto il resto!!!! Per quello che riguarda la piada, anche io la adoro, me la faccio portare sempre come pane per l' insalatone e tutte le volte ne mangerei una carriola!!!! :) :) :)
Meittlos
14/08/2008
Mi fa piacere sentire che siete in linea (anche se gnocco e "linea" sono due cose che di solito non vanno molto d'accordo!!) con la mia opinione. Per Ema devo dire che hai proprio una sfortunaccia nera. Se fossi al tuo posto forse invece che andare dal fornaio a prendere il pane fresco scenderei a farmi la mia scorta quotidiana di gnocco. Ma credo che a lungo andare forse potrebbe avere qualche effetto collaterale... Ciao
[wpuf_form id="14284"]