Consigliato! Scritta da
Piggo Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
16.50 Coperti:
1 3 commenti Arrivo un po' lungo causa lavoro a raccontare la mia esperienza in questo locale.
Trattoria situata a fianco del santuario in una bella posizione elevata che permette di spaziare con lo sguardo sulla pianura sottostante e, cosa assai più importante durante questo periodo di calura, di godere di un'arietta rinfrescante.
Giunto, assieme a moglie e Rainman alle 12,30 (previa prenotazione telefonica effettuata circa un'ora prima), veniamo fatti accomodare in un tavolo d'angolo in una sala luminosa ed accogliente con tavoli abbastanza distanziati. Il cameriere, che ha riconosciuto Rainman per le sue precedenti visite in occasione di prodezze ciclistiche a me precluse dalla mia abbondante stazza, è stato sollecito e gentile nell'elencarci a voce il menù e nel servirci immantinente acqua e Grasparossa gradevolmente freschi.
Giàa questo punto Rainman mi aveva fatto notare come l' offerta dei piatti fosse più limitata rispetto alle sue precedenti visite, ma tant'è: abbiamo scelto come primo tortellini (uno alla panna ed uno in brodo)e ottimi tortelloni burro e salvia, giunti in tempi ragionevoli e, a mio avviso molto validi, abbondanti e saporiti.
A questo punto la sala ha cominciato a riempirsi e il servizio a farsi più lento e un po' affannoso.
Avevamo optato, mancando la cacciatora di coniglio, per tre porzioni di roastbeef che sono giunte dopo un po' troppo tempo: carne ottima umiliata da un olio assolutamente non all'altezza, insalata mista per tre con pomodori particolarmente sapidi e sodi, il tutto accompagnato da un cestino di tigelle che non mi hanno suscitato particolare entusiasmo.
Alle 13,30 hanno fatto il loro ingresso nel locale tre ben noti gastronauti (gi, babbuzzo e verdugo) vedi recensione....
Incapaci di ottenere l'attenzione da un sempre più indaffarato cameriere, ci siamo recati al banco del bar per tre caffè ed il conto.
Ottimo caffè e conto totale arrotondato a 50 euro.
Tre cappelli che avrebbero potuto essere facilmente di più in circostanze più favorevoli.
Mi riprometto di riprovare!
3 commenti
17/08/2008
Caro piggo ho letto attentamente la tua recensione, sempre ben dettagliata, e ricca di piccoli particolari che a volte sfuggono, ma che e te risultano importanti. Mi ero segnato questo posto come da visitare, ma ora ho cambiato idea. Credo che tu sia stato anche generoso. A presto