Recensione su
Oca Golosa
Modena
Visitato il
18.08.2008 Consigliato! Scritta da
Magnanima Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
27.50 Coperti:
1 5 commenti Questa sera, in preda a una voglia di grigliata di pesce a due passi da casa, io e il mio compagno abbiamo optato per questo ristorante pizzeria in cui eravamo giàstati in un'altra occasione. Appena arrivati una cameriera ci ha fatti accomodare nella veranda estiva a piano terra, luogo senza alcun pregio estetico ma accogliente e rilassato, separato dalla strada da siepi e coperto da un tendone parasole.
Dopo pochi minuti ci è stata gentilmente sollecitata l'ordinazione...forse hanno notato che avevamo un po' la testa fra le nuvole e ci hanno rimessi in carreggiata...va beh..ordiniamo le 2 desiderate grigliate miste con verdure, mezzo litro di vino della casa e acqua.
Digressione
In assenza di una carta dei vini scivolo spesso sulla scelta del vino della casa, è una sorta di via preferenziale che mi permette di evitare quel momento in cui, dopo aver ascoltato la lista dei vini dalla voce del cameriere, piombo in una fase di oblio e vedo rispecchiata nei suoi occhi la mia faccia inebetita per la difficile scelta fra nomi di vini sconosciuti o giàdimenticati..accidenti.
Ci hanno portato subito un cestino con un gnocchino caldo a spicchi, pasta soffice, molto piacevole.
La grigliata è stata soddisfacente: 1 gamberone gratinato, 2 alla piastra, 1 grande filetto di non so che pesce, 1 seppia, 1 spiedino calamari-gamberi, 1 pezzo di coda di rospo. Tranne lo spiedino un po' troppo secco, per il resto molto gustosa.
Visto che, anche se in sordina, trattavasi di mio compleanno, su spinta di Enrico non ci siamo fatti mancare il dolce e per fortuna!
Oltre alla zuppa inglese, a cui non posso resistere, abbiamo ordinato il dolce della casa: una meraviglia che consiglio a chiunque metta piede in questo locale!! E' composto da 3 mini croissant e 3 biscotti di pasta frolla cotti al momento, serviti
caldi accompagnati da una delicata crema allo zabaione. Fidatevi, una cosa da giù di testa!
Siamo usciti soddisfatti con un conto di 57 euro.
(2 grigliate, 1 verdura, 1/2 l vino casa, acqua, 2 dolci, 2 caffè
I nostri cappelli sono 3 ma meritano un mezzo in più per quel dolce geniale.
5 commenti
19/08/2008
:) bentornata e BUON COMPLEANNO! :) Molto bella la digressione sulla scelta del vino, capita sempre anche a me, anche se mi aggrappo a "bottiglie di salvataggio" diverse ;)