Recensione su
Al Ponte
Marano sul Panaro
Visitato il
23.08.2008 ... Scritta da
critico Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
19.00 Coperti:
1 11 commenti Il mio commento, arriva a distanza di un mese da quando sono andato in questo così discusso locale, e mi permetto di lasciare anche il mio parere, per rendere il servizio di questo spazio web utile.
Infatti, i commenti su "Il ponte" sono molto diversi tra di loro; personalmente, ritengo il locale non sufficiente.
La scelta del locale cadde su "Il ponte", in quanto ristorante con una certa reputazione, di posto si alla buona, ma con una cucina che si poteva definire ampiamente rappresentativa, del nostro appennino modenese.
In parte può essere, infatti, se vorrete provare questo ristorante, sappiate, che come la maggior parte dei ristoranti del nostro appennino non da molta scelta sui piatti; "Il ponte" purtroppo non ce l'ha nemmeno sui vini,(lambrusco, o pignoletto della casa).
Come primi io e la mia famiglia abbiamo preso un bis:
-Mezzemaniche al cinchiale
-Tortelloni alle ortiche
Porzioni fin troppo grandi, mezzemaniche buone e tortelloni discreti; potrei dire che i primi sono stati l'unica cosa degna del posto,
I camerieri erano completamente inesperti, e più che servire persone, sembravano dover sbrigare lavori di bassa manovalanza; evidenti scortesia, e soprattutto mancanza di organizzazione, Sistemazione..., una delle più brutte che abbia mai trovato in vita mia: sedie di plastica, tovaglia sporca non cambiata, totale buio.
Panorama... lugubre
Ed ecco il secondo con gnocco e tigelle per mia moglie e le mie figlie, e spezzatino di cinghiale per me; spezzatino buono,(sperando che fosse realmente cinghiale), gnocco e tigelle... inqualificabili, tigelle pesantissime, e gnocco untissimo.
Dolci: N/P
La fuga è stata naturale
Conto: 38 Euro
Bis di primi X 1
Gnocco e tigelle X 2
acqua naturale
Vino della casa
Mi stupisco, che questo locale continui ad avere adesioni (e non poche), il mondo è bello perchè vario, ma penso che queste persone diano più importanza alla quantitàche alla qualità.
11 commenti
23/08/2008
Benvenuto. Secondo me sei stato troppo severo, in fin dei conti il bis ti è piaciuto, e pure lo spezzatino di cinghiale, che hai dimenticato di menzionare nell'elenco del conto. Non capisco, tu e la tua famiglia quanti siete? Se dici che avete preso un bis, vuol dire un bis a testa o un bis e basta? Mi sembra di capire che minimo siate in 4, quindi se prendete un bis in 4 mangiate ben poco....oppure sono 4 bis. Il conto: 38 euro a cranio o in tutto? Se hai speso in tutto 38 euro, cavolo, hai speso poco (ieri sera mangiando meno, ma qualità a 5 stelle, ho speso da solo 40 euro). E poi l'ultima frase potevi anche evitarla, è quasi una pubblica accusa, io andrei piano con simili dichiarazioni. Zero cappelli comunque mi sembrano troppo pochi, era più corretto darne uno, in fin dei conti devi sempre dare un'altra possibilità, le giornate storte possono capitare a tutti.