Recensione su Al Ponte Marano sul Panaro
visitato da critico il 23.08.2008

Recensione su
Al Ponte
Marano sul Panaro

Visitato il 23.08.2008
...
Scritta da critico
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 19.00
Coperti: 1
11 commenti
Il mio commento, arriva a distanza di un mese da quando sono andato in questo così discusso locale, e mi permetto di lasciare anche il mio parere, per rendere il servizio di questo spazio web utile. Infatti, i commenti su "Il ponte" sono molto diversi tra di loro; personalmente, ritengo il locale non sufficiente. La scelta del locale cadde su "Il ponte", in quanto ristorante con una certa reputazione, di posto si alla buona, ma con una cucina che si poteva definire ampiamente rappresentativa, del nostro appennino modenese. In parte può essere, infatti, se vorrete provare questo ristorante, sappiate, che come la maggior parte dei ristoranti del nostro appennino non da molta scelta sui piatti; "Il ponte" purtroppo non ce l'ha nemmeno sui vini,(lambrusco, o pignoletto della casa). Come primi io e la mia famiglia abbiamo preso un bis: -Mezzemaniche al cinchiale -Tortelloni alle ortiche Porzioni fin troppo grandi, mezzemaniche buone e tortelloni discreti; potrei dire che i primi sono stati l'unica cosa degna del posto, I camerieri erano completamente inesperti, e più che servire persone, sembravano dover sbrigare lavori di bassa manovalanza; evidenti scortesia, e soprattutto mancanza di organizzazione, Sistemazione..., una delle più brutte che abbia mai trovato in vita mia: sedie di plastica, tovaglia sporca non cambiata, totale buio. Panorama... lugubre Ed ecco il secondo con gnocco e tigelle per mia moglie e le mie figlie, e spezzatino di cinghiale per me; spezzatino buono,(sperando che fosse realmente cinghiale), gnocco e tigelle... inqualificabili, tigelle pesantissime, e gnocco untissimo. Dolci: N/P La fuga è stata naturale Conto: 38 Euro Bis di primi X 1 Gnocco e tigelle X 2 acqua naturale Vino della casa Mi stupisco, che questo locale continui ad avere adesioni (e non poche), il mondo è bello perchè vario, ma penso che queste persone diano più importanza alla quantità che alla qualità.

11 commenti

grog
23/08/2008
Benvenuto. Secondo me sei stato troppo severo, in fin dei conti il bis ti è piaciuto, e pure lo spezzatino di cinghiale, che hai dimenticato di menzionare nell'elenco del conto. Non capisco, tu e la tua famiglia quanti siete? Se dici che avete preso un bis, vuol dire un bis a testa o un bis e basta? Mi sembra di capire che minimo siate in 4, quindi se prendete un bis in 4 mangiate ben poco....oppure sono 4 bis. Il conto: 38 euro a cranio o in tutto? Se hai speso in tutto 38 euro, cavolo, hai speso poco (ieri sera mangiando meno, ma qualità a 5 stelle, ho speso da solo 40 euro). E poi l'ultima frase potevi anche evitarla, è quasi una pubblica accusa, io andrei piano con simili dichiarazioni. Zero cappelli comunque mi sembrano troppo pochi, era più corretto darne uno, in fin dei conti devi sempre dare un'altra possibilità, le giornate storte possono capitare a tutti.
magnassa
24/08/2008
mi sa che è ora di andare a risondare il ponte, prende molti voti negativi per gnocco e tigelle che sono effettivamente a dir poco immangiabili. Però con primi e secondi di carne a me è sempre andata piú che bene riferendomi sia a quantità che qualità
gi
24/08/2008
boh, come a tutti i nuovi arrivati, ti dico benvenuto, anche se sono sempre molto scettico sugli esordi da zero cappelli, che sanno piu' di rancore che di valutazione, e quindi di disinteresse verso Gustamodena e i suoi valori di base. Se il commento arriva a un mese di distanza hai sbagliato ad inserire la data (23.8). Puoi aggiungere con un commento la data giusta e la correggeremo, grazie. Non si e' capito bene, come giustamente sottolinea grog, alla fine quanto sia la spesa pro capite, non credo 38 a testa, o si'?
Piggo
24/08/2008
Anch'io non ho capito quanta sia stata la spesa a testa... Concordo inoltre con Grog: vi è discordanza tra quanto specificato nella recensione (mezzemaniche buone e tortelloni discreti, spezzatino buono) e un voto da 0 cappelli.
critico
24/08/2008
Avete ragione, accetto le cririche alla mia critica, scusatemi, ma è la prima recensione della mia vita; effettivamente c'è sicuramente del rancore, ma se mi sono deciso a scrivere e per cercare di fare luce su un locale che ha dei parei così discordanti: Io stesso prima di prenotare, ( e nonostante la prenotazione ho aspettato almeno 20 minuti), ho consultato questo sito, ed incuriosato ho voluto provare. L'ultima frase non vuole essere una sentenza, ma una riflessione, su una realtà... sappiamo benissimo che alcune persone se non vedono nel proprio piatto quantità riamngono deluse, ed altre al contrario se non hanno il piatto elaborato, ritengono l'andare al ristorante, un costo inutile, ognuno è libero di pensarla come vuole... Esistono, comunque, anche quei ristoranti che offrono un giusto compromesso tra quantità, qualità e prezzo. E penso, che sia proprio per questo motivo, che "Al ponte", ha giudizi così contrastanti; estremizza, a mio parere, una concezione di "cena fuori al ristorante". Ritengo, comunque, che i 0 cappelli siano effetivamente un giudizio esagerato, e ritornando sui miei passi darei 1 cappello. Il fatto che abbia descritto il cinghiale e le mezzemaniche buone, è un altro errore, che riconosco, e che è dovuto alla completa inesperienza nel criticare un ristorante, non volevo infatti essere troppo severo, ma alla fine lo sono stato con i cappelli, vero.... contradittorio, scusate. infine, il conto... mi chiarisco: 38 Euro Totale coperti: 4 bis di primi: 1 gnocco, tigelle, affettato, formaggi: 2 (in quanto una bimba ha solo 4 anni) Acqua naturale Lambrusco della casa Effettivamente, lo ritengo un prezzo onesto, ed il cappello mi sento di attribuirlo, proprio per questo. Però, io ho sempre saputo che la specialià dei ristoranti in collina, ed in particolare del Ponte siano gnocco e tigelle...
critico
24/08/2008
nel conto anche spezzatino di cinghiale...
Piggo
24/08/2008
Grazie mille per l'attenzione alle nostre critiche che spero non ti siano troppo pesate. Un cappello è il giudizio che avrei dato anch'io basandomi sulla tua descrizione del pasto.
Kava5150
24/08/2008
Abbiamo avuto la stessa esperienza e lo stesso parere su un ristorante che offre quantità e prezzo, ma poco altro. Benvenuto su Gustamodena. Se vuoi a questo punto correggiamo la valutazione da zero ad un cappello
bicio
24/08/2008
sarei daccordo anch'io su un cappello, ma a questo punto si deve valutare se togliere gli zero cappelli
bicio
24/08/2008
intendevo dire, toglierli fisicamente dal forum
gi
24/08/2008
ok, critico, grazie per aver risposto alle domande degli utenti, rimane fuori solo la mia sulla data, cosi' poi siamo a posto, grazie, e sull'eventuale correzione a un cappello, se la vuoi fare.
[wpuf_form id="14284"]