Recensione su Fungo D'Oro Fanano
visitato da bicio il 13.08.2008

Recensione su
Fungo D'Oro
Fanano

Visitato il 13.08.2008
Consigliato!
Scritta da bicio
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 20.00
Coperti: 1
3 commenti
Questo locale si trova all'uscita di Fanano sulla strada che và verso Fellicarolo e alla cascata che prende il nome dal torrente doccione, appunto cascata del doccione. Al rientro della scarpinata, durata qualche ora e con abbondante fame, decidiamo di fermarci in questo ristorante pizzeria. all'ingresso il banco del bar con qualche tavolo e con un ragazzo che sta mangiando un abbondantepiatto di pasta: Altre due sale compongono il ristorante; la più grande, molto luminosa, ha la cucina a vista, un grande contenitore chiuso da sportelli in vetro per le verdure a bouffet e alcuni tipi di antipasti. La seconda, più piccola, arredata con numerosissimi quadri che coprono le pareti. I tavoli sono grandi e comodi; peccato per i tovaglioli di carta,(ma non è detto che sia un male) Il ragazzo che ci porta la carta del menù è il titolare, ed è lo stesso che si faceva..... il piattone di pasta all'ingresso, decisamente simpatico. Non è presto ed abbiamo fretta perciò ordiniamo due antipasti e due secondi. Come antipasto prendiamo: crostini con porcini x 2 Come secondi: cappelle di porcino ai ferri e porcini fritti, decidendo di dividerci le porzioni. Il tutto accompagnato da un lt di cabernet alla spina (forse), discreto; ne ho bevuti di peggio spendendo molto di più. Che dire: buoni i crostini: mi sono piaciuti, perché essendo intollerante al troppo aglio, questi mi sono sembrati giusti per il mio personale gusto. Le cappelle di porcino ai ferri (N°8 cappelle), dopo i funghi in umido con polenta, queste sono quelle che preferisco. Cotte al punto giusto, tenere che si scioglievano in bocca, con una appena percettibile quantità di aglio, ed il giusto condimento di olio e prezzemolo, veramente buone. Buoni anche i funghi fritti: con poca impanatura, a vantaggio del fungo e del suo sapore. Il servizio veloce, eravamo gli unici clienti in un'assolata giornata di agosto. Spesa, con caffè e un amaro €40 Sicuramente tappa per una prossima scarpinata e sicuramente consigliato PS x gi: puoi correggere pizzeria, in ristorante pizzeria?

3 commenti

bicio
25/08/2008
pardon, i 40€ sono in due
-*utente-bannato*
25/08/2008
se dovessi fare una classifica dei ristoranti di funghi che conosci, seguirebbe i cappelli che hai dato nella tua storia di recensore (cioè: ca' cerfogli sopra tutto, questo in mezzo, e maria per ultima)?
bicio
25/08/2008
Sì, direi di sì, anche se nn tornerei più a Cà Cerfogli in giornate festive o prefestive, tutto troppo uguale e troppa gente, meglio in settimana e a pranzo. Al fungo d’oro nn ho fatto un pranzo completo, come hai letto, perciò mi sono limitato nella valutazione, ma ti posso assicurare che le cappelle di porcino erano eccezionali. Dalla Maria, avendo letto una positiva recensione, mi aspettavo decisamente di più. spero di esserti stato/a d’aiuto e di nn aver turbato la sensibilità di nessuno.
[wpuf_form id="14284"]