Recensione su
Liberty
Rubiera
Visitato il
26.09.2008 Buono Scritta da
A-tutto-fornello Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
18.00 Coperti:
1 2 commenti Salve a tutti, ieri sera io e la mia ragazza, alle 22:00 con un certo languore ci siamo fermati in questo locale,mai provato, alle porte di Rubiera.
Il locale si vede dalla via Emilia appena dopo la rotondina che segue il ponte dopo il semaforo di Marzaglia; per entrare nel locale di deve entrare a destra nella rotonda e pargheggiare in fondo, la pizzeria è sopra e potete arrivarci con ascensore o scale.
Nota di merito per il locale per avere esposto fuori il menù con i prezzi, cosa consueta normalmente solo nelle localitàturistiche.
Entriamo e troviamo un arredamento curato tutto in legno scuro, ho apprezzato il bel banco "Oleari" ed una sala ampia con qua e la dei paraventi in legno e vetro satinato con fiori disegnati e alcune colonne, tutto di n luminoso e rilassante ocra gialla chiaro.
All'entarta sulla sinistra ci sono i servizi e poco dopo si puo' intravedere la cucina, dato che ha la porta basculante con i vetri, l'ho vista poco, giusto di sfugita, ma l'impressione che ho avuto è di grande attenzione alla pulizia e questo vale per tutto il locale.
Siamo stati accolti e accompagnati al tavolo e poco dopo abbiamo ordinato 2 antipasti misti di pesce e 2 pizze, bevande 1 lt di coca cola e acqua gas grande.
Il servizio è attento, agevolato da non tanti tavoli occupati, probabilmente anche perchè eravamo arrivati sul tardi.
Non ho traovato in tutti i componenti quel chè di amore verso la clientela, il signore aveva gli ochhi che sorridevano la ragazza e la signora erano un po' ombrose, ma non per questo scortesi, anzi...
Venendo alle pietanze, l'antipasto di pesce era abbondante servito in un piatto di grandi dimensioni, per me era un piatto da pizza, al centro recava un cocktail di gamberetti ed ai lati alici marinate, carpaccio di pesce spada, carpaccio di salmone, 1 ostrica, insalata di surimi ed un altro carpaccio di pesce che non sono riuscito a decifrare...sembrava una sarda sfilettata.
Sinceramente non sono rimasto colpito dall'antipasto, non posso dire abbia particolari difetti, ma non lascia nulla...passa e va...
Le pizze, una prosciutto e funghi e una salsiccia e funghi, entrambe tirate, erano ben condite, la salsiccia era ottima ed il pomodoro non acidulo, a me personalmente piace un filo piu' cotta e piu' sottile, qui riflettendo un attimo, penso che l'impasto sia il classico da pizza napoletana, dato che la pizza tirata, seppur sottile, aveva l'impasto che era "venuto un pochino su".Comunque la pizza è sicuramente buona
Dopo un pizzone così, non ho avuto il coraggio di prendere null'altro, la mia morosa ha preso un caffè che mi ha detto essere forte (lei non lo beve spesso pero')
Conto 45€ in due
che considerando i 2 antipasti di pesce è in linea con i prezzi correnti.
Non è un locale che rimane in mente, ma i 3 cappelli (giusti 2,5) vanno bene, dato che la pulizia è importantissima e che comunque nulla stonava nel pasto.
Mi trovassi un'altra sera alle 22 dopo 2 ore di Grandemilia (che per me sono come una punizione) e quindi in zona, una pausa pizza in quel locale, me la riprenderi.
2 commenti
30/09/2008
In considerazione delle precedenti recensioni, ho chiesto a Gi se poteva modificare il mio giudizio levando 1 cappello, per correttezza verso gli altri ristoratori che avevano ricevuto piu' equamente egual giudizio....a volte pecco di buonismo...