Recensione su La Falce Modena
visitato da Sandroun.77 il 24.10.2008

Recensione su
La Falce
Modena

Visitato il 24.10.2008
Consigliatissimo!!
Scritta da Sandroun.77
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 26.00
Coperti: 1
3 commenti
Classico venerdì sera con gli amici. Per intenderci quello dove devi mettere d'accordo tutti senza scontentare nessuno. E se vi piace la cucina emiliana, La Falce può essere una buona soluzione al dilemma. Certo, esternamente il posto - nella zona industriale di Modena -non è dei più attraenti. Ma qui non stiamo parlando di architettura, bensì di buona cucina. E il bis di primi con tortellini in brodo e tortelli di zucca, anche se azzardato e a rischio di "niet" da parte del cuoco, è stato un ottimo esempio di quello che io intendo per buona cucina: pasta fatta in casa, brodo leggero ma non magro, zucca dolcissima e soprattutto porzioni decise. Il tutto accompagnato da lambrusco reggiano. Non ho scelto io, ci ha pensato uno dei commensali e me ne pento, non tanto per la qualità del vino... ma per campanilismo. Viva il nostro lambrusco! Comunque. Torniamo al cibo. A seguire gnocco e tigelle. Piatto semplice non c'è che dire, ma che ci ha soddisfatto a pieno. Ottimi i salumi. Un po' meno i formaggi, ma non importa. Peccato per la Nutella. Ormai te la propinano tutti... quando troverò chi si astiene dal propormi la Nutella con le tigelle lo santifico! A concludere caffé e amari per 26 euro in 5... Ripeto: da provare se siete tra amici e avete voglia di una mangiata abbondante, buona a buon mercato.

3 commenti

gi
28/10/2008
ciao sandroun.77 e benvenuto su GM, ottimo esordio!
vejo
29/10/2008
Bravo Sandroun.77, finalmente trovo qualcuno che condivide il mio parere sulla contaminazione della nutella con le nostre sane tradizioni gastronomiche !!! Io ricordo ancora con orrore di aver visto anche un burlengo alla nutella... (non c'è limite al peggio)
Frittella
29/10/2008
Caro Sandroun, sono almeno due anni che porto avanti una mia personalissima campagna a favore del Graspa, del Sorbara e del Salamino contro i "falsi" reggiano e terre verdiane. Come si può evincere dal sito del ministero delle politiche agricole, oltre ai nostri doc, l'unico vino che può fregiarsi della denominazione "Lambrusco" è quello mantovano che rispetto ai vini reggiani(revocato il doc nel '96) e parmensi è molto meno ruffiano e molto meglio strutturato. Io i vari "campanoni" e "pra di bosso" non li bevo! Viva il Lambro! E bravo sandroun.
[wpuf_form id="14284"]