Recensione su
Ginevra
Le Strade - Zocca
Visitato il
01.11.2008 Imperdibile!!! Scritta da
Nightflyer Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
30.00 Coperti:
1 1 commenti Come promesso ecco la mia nuova recensione di questo strepitoso locale! Come l'ultima volta che ci sono stato era presente un matrimonio nella sala dedicata, ma vi posso dire che ho trovato un cambiamento incredibile rispetto alla volta precedente in termini di velocitàdi servizio!
Innanzitutto l'occasione era il pranzo con la famiglia della mia consorte, tavolata di 20 bocche buone!
Eravamo nel salone a cui si accede dall'ingresso principale, meno rumoroso rispetto all'altra volta perchè non completamente imballato!
Arriviamo tutti alle 12.30 come da prenotazione, ci accomodiamo e dopo 2 minuti arrivano subito le bottiglie d'acqua e prendono tutte le ordinazioni.
Dopo 5 minuti arrivano sul tavolo 10 (che poi diventeranno 13) bocce di vino, pignoletto non so che etichetta, barbera e lambrusco della coop bazzanese (non sono un amante del vino ma ho cercato di ricordare le etichette per voi! :) ).
Passati 15 minuti arriva il primo giro di cibarie: tortelloni ai funghi veramente ottimi!!! Dopo averli spazzolati tutti un giro di tagliatelle con ragù e funghi spazzati via tra unanimi commenti positivi! Poi è la volta dei tortellini, da notare che io, consorte e cognata li abbiamo chiesti in brodo mentre tutti gli altri non si sa perchè li hanno voluti con la panna. CI HANNO INVIDIATO TUTTI!!!!!!!! I tortellini alla panna erano buoni ma in brodo è tutta un'altra storia!!! :)
Poi 10 minuti di pausa, cambio piatti e arrivano i carrelli con i secondi! Carne alla griglia con costato di manzo, salsiccie, wrustel e bistecchine varie, quindi vassoi di arrosto di vitello al forno, patate fritte a badilate, funghi in umido, insalata, tigelle a volontàe gnocco fritto.
In vita mia penso di non aver mai visto cotanta abbondanza, ero talmente pieno che non ce l'ho fatta a mangiare il gnocco e le fettine di vitello che avevano un aspetto da leccarsi i baffi!
Dopo una breve pausa digestiva (vi assicuro che era rimasto veramente poco!) cambio piatti e arrivo del carrello dei dolci tutti rigorosamente fatti freschi da loro! La zuppa inglese era da giù di testa così come la torta barozzi e mascarpone! (sì ero pieno ma sono riuscito a mangiare due dolci!!).
Infine caffè e varie bottiglie di liquori lasciate sul tavolo per chi gradiva.
Alla fine il conto: 30 euro a testa decisamente onesto vista la mangiata a dir poco esagerata! 5 cappelli meritatissimi per tutto!
1 commenti
01/11/2008
Caro Nightflyer, non puoi scrivere di tanta prelibata abbondanza con tanto comunicativo entusiasmo! Ci fai stare male!! :) Inserito tra i locali da visitare... PRESTO!! :) :)