Recensione su
Onda Blu
Massafra
Visitato il
12.10.2008 Consigliatissimo!! Scritta da
togo Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
7.50 Coperti:
1 6 commenti Scusate, arrivo lungo a scrivere questa recensione, ma essendo sempre in giro per l' Italia, ho ben poco tempo :(
PICCOLA PREMESSA:
So perfettamente che non rispetto le linee guida, perchè la visita è del mese di ottobre e ahimè oggi è il tre novembre, lascio ai moderatori la libera scelta di cancellarla o pubblicarla, non porterò alcun rancore in tutti i casi... le regole sono regole e sono fatte per essere rispettate!!!
Siccome credo che il posto che ho fatto inserire ( grazie GI ) sia degno di una visita se vi trovate in zona, ho deciso di scrivere lo stesso.
Veniamo a noi: di ritorno dal viaggio nel Salento con il buon Salentino e altri amici, decidiamo di passare per Taranto e di conseguenza per Massafra, ed è proprio qui che sulla statale Appia, prima di imboccare la temibile A14, troviamo la pescheria friggitoria Onda Blu.
Il locale non è sfarzoso, è praticamente una pescheria con attiguo il locale tipo self service. Il cibo proposto è sostanzialmente a base di pesce in mostra in una sorta di vetrina.
E' possibile avere le porzioni da asporto oppure si può mangiare sul posto stile mensa self service con vassoio al tavolo, sotto un gazebo allestito nel cortile esterno davanti al locale
Parliamo di cibo: io nel dettaglio ho preso una bella porzione di riso con patate e cozze, piatto tipico della zona, molto buono e saporito e come secondo un filetto di pesce persico avvolto nella pancetta… strana combinazione ma devo dire molto interessante :)
Per quello che riguarda i miei commensali ho visto passare delle trofie con sugo a base di panna pesce e funghi, che non ho assaggiato ma sembrava molto stuzzicante, forse un po' pesante per colpa della panna ( commento di una commensale ), e tra i secondi devo segnalare delle seppie gratinate al forno con ripieno di salsiccia, cozze gratinate e un' ottima insalata di mare, tutto abbondante e molto buono.
Da bere acqua per tutti, soprattutto per il sottoscritto che aveva una patente da difendere e altre 3 persone da riportare a Modena :) .
Il tizio al bancone è stato molto gentile e ha saputo descrivere e consigliare molto bene le vivande proposte nella vetrina
Per il prezzo abbiamo fatto i conti separati: io personalmente con un primo, un secondo e una bottiglia di acqua da 0,50 lt, ho speso 7,50 euro, purtroppo non mi ricordo i conti degli altri, che comunque si aggiravano tutti intorno ai 10 euro.
Se vi trovate alla fine dell' autostrada A14 ve lo consiglio vivamente!!!
6 commenti
03/11/2008
Secondo me si può tenere in quanto non è passato un mese dalla tua visita ;) e poi siccome capito spesso in zona credo proprio lo visiterò :)