Recensione su Mulino Vivi S.Dalmazio
visitato da Rolando il 07.11.2008

Recensione su
Mulino Vivi
S.Dalmazio

Visitato il 07.11.2008
Consigliatissimo!!
Scritta da Rolando
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 21.00
Coperti: 1
3 commenti
Grazie ai soliti consigli di GM, venerdì porto la squadra della mia morosa, dopo la partita di Pavullo, a mangiare al MULINO DEI VIVI (è questo il nome intero corretto) a Coscogno. Il menù l'ho concordato telefonicamente x 20/25 persone, ma all'ultimo momento qualcuno (4) ha troppe balle x la "strada troppo tortuosa" (come se Ravarino-Pavullo fosse tutta dritta...) e rimaniamo in 17. All'altezza dell'incrocio Serra/San Dalmazio si abbandona l'Estense in direzione San Dalmazio/Coscogno e dopo 1 km di tornanti si arriva: OCCHIO!!! Dalla strada il locale non è visibile se non x le luci (non ci sono indicazioni). Il parcheggio non è molto grande, ma c'è posto x tutti: entriamo in questo casale ristrutturato (ex mulino) e prendiamo subito posto nella tavolata a noi riservata: alle 23.00 siamo finalmente a tavola!! La cameriera parte subito con il menu acqua e vino x tutti: il lambrusco non è di quelli che preferisco (grasparossa, mentre io adoro il Sorbara più chiaro), cmq la cantina Settecani è una garanzia e il vinello va giù che è un piacere bis di primi così composto: - tortelloni burro e salvia: sono MONDIALI, si sciolgono in bocca che è un piacere,in tutta la prov di MO solo Ca'Cerfogli (fra quelli da me assaggiati) può competere - gnocchetti verdi pomodorini e speck: buoni, anche se avrei messo un pelo più di speck alla fine la cameriera ci chiede quello che noi avevamo già in mente di richiedere: altri tortelloni....ne arrivano 3 pirofile che vengono puntualmente spazzolate come le precedenti!! (qs tortelloni li sogno ancora di notte...non scherzo!!) gnocco e tigelle x tutti: tigelle piccole (come piacciono a me) e buone; gnocco non unto e buonisssssimo affettati (nella norma) battuta di lardo formaggi peperoni in aceto marmellata direi di prugne nutella gnocco e tigelle vengono sfornati a nastro fino a sazietà dolci in teoria (come da menu concordato) x tutti, ma solo in 5 ne prendono (io prendo un gelato alla crema con frutti di bosco, ma è un po' troppo ghiacciato) caffè x quasi tutti conto finale: 21 eur a testa (x17) conclusioni: mi piacerebbe dare 5 cappelli x la qualità, la quantità (a nastro) e il rapporto qualità/prezzo, ma ne dò solo 4 x alcuni dettagli: - non eccezionale il dolce (e speravo ci fosse qualche torta fatta in casa) - servizio un po' lento - dopo i caffè nessuno si è più fatto vivo (io speravo portassero gli ammazzacaffè), ma ci siamo dovuti alzare noi x cercare qualcuno x pagare (non esistono nè cassa nè bancone) - un ultimo dettaglio (qual è l'ultima cosa che si chiede?) che lascio alla vs immaginazione...ma preferisco non scriverlo (se qcuno lo vuol sapere mi contatterà in pvt)...anche se...è abbastanza intuibile in posti come questo...

3 commenti

Nightflyer
10/11/2008
devo lasciare la mail per sapere cosa si chiede?? O_O davvero non saprei o almeno mi vengono in mente solo cose oscene :)
Rolando
10/11/2008
roli.paolo@fincibec.it
joy
10/11/2008
Non avendo ancora assaggiato i tortelloni di Cà Cerfogli non posso fare un paragone. Condivido con te il dettaglio. I tortelloni però........ :)
[wpuf_form id="14284"]