Recensione su
Vesuvio
Modena
Visitato il
12.11.2008 Imperdibile!!! Scritta da
mauribe Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
10.00 Coperti:
1 1 commenti Questa sera classico cinema e pizza (io e lei). Voglio provare la pizzeria Vesuvio, qui a Modena, che mi dicono in molti essere una della migliori in città, perché serve pizze ben condite ma soprattutto con la pasta alla napoletana: alta e soffice.
Entriamo nel locale:arredo non eccezionale ma decoroso, stile anni ottanta, molti tavoli (direi una trentina) quasi tutti occupati, ma ci indicano un tavolino libero subito dopo l'entrata.
Al forno a legna sono in due a preparare pizze (anche da asportare), a servire altre due o tre persone;
ordiniamo, dopo avere scelto fra sei o sette tipi di pizza a metro e scartato una trentina di pizze tradizionali tonde, mezzo metro con pancetta, pomodoro e mozzarella, e verdure; da bere solo una bottiglia di acqua gassata.
Dopo una attesa neppure troppo lunga ci servono la pizza: bella e super condita; assaggiamo:è di pasta sofficissima, abbastanza spessa e gustosissima nei tre sapori che abbiamo scelto: veramente buona e all'altezza di quanto sentito dire.
Alla fine chiediamo il conto: si risolve in tutto in 19,80 euro; ottimo direi il rapporto qualità/ prezzo, ottima la mano dei pizzaioli, e bene anche il servizio.
Una esperienza come questa direi che vale 5 cappelli.
Ci tornerò presto, anche per provare altri tipi di pizza, che mi sono sembrati veramente invitanti.
1 commenti
13/11/2008
Caro mauribe, un'esperienza che sottoscrivo in pieno... io scelgo sempre il mezzo metro, che trovo anche migliore della tonda! :) Non esagerare nei tuoi propositi di replicare: lasciane un pò anche a me!! :) :)