Recensione su Trattoria del Colle Madonna di Puianello
visitato da professionista il 14.11.2008

Recensione su
Trattoria del Colle
Madonna di Puianello

Visitato il 14.11.2008
Poteva andare meglio..
Scritta da professionista
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 18.20
Coperti: 1
5 commenti
Sono stata per la prima volta in questa trattoria proprio questo fine settimana, convinta dalla media alta che aveva il ristorante sul sito di Gustamodena. Devo dire che la delusione è stata molto forte. Il locale è ampio e molto luminoso, l'arredo troppo colorato non mi è piaciuto tanto. Il personale è cordiale ed il servizio veloce. Passiamo alle note dolenti: da bere abbiamo ordinato 1 acqua gassata e vino alla spina, come primi 1 piatto di rosette, molto secche ma passabili, e 1 piatto di maccheroni allo speck, inondati dalla panna. Sul tavolo non c'era nemmeno il parmiggiano, ma vista l'abbondanza di panna non lo abbiamo richiesto. Di secondo ordiniamo gnocco e tigelle con stracchino, lardo e un vassoietto di prosciutto e ciccioli. Tigelle quasi immangiabili, sembrava fossero dei panini, dopo la seconda non sono riuscita a continuare. Lo gnocco meglio delle tigelle ma non buono comunque. Non riusciamo a terminare nessuno dei 2 cestini. L'affettato era decente. Quindi passiamo ad 1 caffè e 2 limoncini. Totale poco più di 36 euro in due. Troppo vista la qualità pessima del cibo. Non credo di tornare. Un cappello per il servizio gentile e basta.

5 commenti

-*utente-bannato*
17/11/2008
che tragedia!!! l'avevo in cima alla mia lista da provare!!! non capisco questo brusco abbassamento...
bakla
28/11/2008
ciao, guarda dico solo che mi sono registrato apposta per risponderti: sono frequentatore da anni della trattoria del Colle, e se vuoi il mio parere, l'errore è stato tuo, non loro :D (smile) come "primo" la prima volta avresti dovuto prendere dei tortellini, sono a dir poco fantastici; come secondo saresti dovuta andare sulle cacciatore, è per quello che sono famosi. Le loro tigelle sono particolari: non puoi negare il fatto che fossero leggere e assolutamente non unte: perfette per chi ha paura gli possano rimanere sullo stomaco. del resto.. i gusti son gusti.
professionista
29/11/2008
Potevi evitare di regisstrarti solo per questo motivo. Io potrò anche aver "sbagliato", ma ho ordinato semplicemente quello di cui avevo voglia e non mi è piaciuto. Le tigelle non sono unte è vero, ma raramente ne ho trovate di unte, il problema è che non assomigliano per nulla alle tigelle che normalmente si mangiano in altri posti. In secondo luogo la cacciatora non mi è nemmeno stata proposta, infatti, i secondi indicati erano: zampone (che non mangio nemmeno a Natale), salsiccia in umido e gnocco e tigelle. Comunque concordo anche sul fatto che ognuno ha i suoi gusti.
bakla
29/11/2008
naturalmente ero ironico: mi dispiace tu non sia riuscita ad apprezzare un posto del genere, in tutti questi anni non sono MAI rimasto deluso una volta. (cambio cacciatora con salsiccia in umido :D ) mah, l'unico commento che mi rimane da fare è "prova a tornarci", magari ti è andata male :) ps: qll tigelle son perfette col sugo della cacciatora o della salsiccia in umido, mangiale con le posate però, altrimenti è un macello ;)

23/01/2009
Mah, partendo dal fatto che i gusti sono gusti, mi fa specie sentir parlare di "tigelle immangiabili" e "gnocco non buono". Sinceramente non ho mai mangiato un gnocco così buono. Assolutamente non unto e sofficissimo, le tigelle fantastiche, vero sono un po' diverse dal solito, ma secondo me sono buonissime. Azzardare addirittura un "immangiabile" mi lascia molto perplesso. Oltretutto quando ci sono andato io il parmiggiano a tavola c'era eccome, e i maccheroni allo speck erano veramente buonissimi, e per niente inondati di panna. Boh, domani sera ci devo tornare per una cena con amici e farò un'altra recensione, magari da quando ci sono andato io sono cambiati!
[wpuf_form id="14284"]