Recensione su Stella Ca' Bianca
visitato da mauribe il 16.11.2008

Recensione su
Stella
Ca' Bianca

Visitato il 16.11.2008
Buono
Scritta da mauribe
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 18.00
Coperti: 1
5 commenti
Per cambiare ed uscire dalla routine dei soliti piatti, questa sera, io e lei, andiamo alla trattoria Stella, a Cabianca di Camposanto, a mangiare gnocco al forno con affettati e sottaceti (specialità della casa). Entriamo circa alle 20.15 e troviamo già il locale pieno per tre quarti; non sto a dire di arredamento e tavoli della trattoria perché già descritti su una recensione precedente. Ci fanno accomodare in un tavolino da due, prendono l'ordine (credo uno dei figli del gestore, gentilissimo):un piatto di tortellini con tanto brodo! (per lei che ha freddo) e gnocco al forno con affettati vari per una persona, acqua gassata e un quartino di bianco (trebbiano frizzante). Dopo pochi minuti portano gnocco, affettati e sottaceti :per due persone, non per una! Ottimo il gnocco, bollente, che, tagliato a metà e farcito con il prosciutto o la coppa, scioglie parzialmente il grasso dell'affettato, indicati anche i sottaceti (buoni), che sgrassano la bocca. Poi portano anche un piatto di tortellini con il brodo all'orlo! Buoni (mi dicono) anche i tortellini; accettabile anche se non degno di elogi il vino. Lei mangia però soltanto i tortellini ed un pezzo piccolissimo di gnocco con una fetta di prosciutto e un pezzetto di formaggio grana. Ci fermiamo qui perché c'è fin troppo da mangiare, anzi ne avanza tanto che chiedo di farmi il classico sacchettino, perché gettare tante cose buone mi brucia troppo. Ci alziamo e chiediamo il conto: dopo le chiacchiere con il proprietario esce il biglietto :36 euro (leggi pranzo per due), poi arrotondati a 35 per mancanza di moneta. Per la qualità delle portate e la gentilezza del servizio la Stella meriterebbe 3 o 4 cappelli, per l'imprecisione nelle quantità del cibo e per il locale non posso però darne più di 2. Resta comunque una valida alternativa al solito gnocco fritto e tigelle!

5 commenti

Grace
17/11/2008
Dalla tua descrizione non capisco i due cappelli visto che le quantità sono sbagliate in eccesso e non in difetto e tutto è buono o ottimo. La votazione data al locale mi fa pensare a un posto tradizionale con qualche difetto che però non ho riscontrato nell'altra recensione. Puoi dare qualche indicazione su cosa non ti è piaciuto? Ciao
mauribe
17/11/2008
A Grace: quando ordino una porzione significa che ne voglio una, e NON due|Per cui quando vado a pagare ne voglio pagare una sola e NON due!
Grace
17/11/2008
Non volevo farti arrabbiare, ma non hai detto che ne hai pagate due, credevo fosse solo una porzione abbondante.....
bicio
17/11/2008
ciao mauribe, concordo con te sulla bontà del gnocco. :) Però avete speso tantino. Scusa una domanda, ma non hai chiesto di riportare indietro la parte in eccesso del gnocco? ;)
mauribe
17/11/2008
A bicio: si, per fortuna ho chiesto di portare con me quello che era rimasto, perchè ho immaginato che pur avendo ordinato una porzione e avendo anche visto scritto sulla nota per la cucina e per la cassa 1 (una) porzione di gnocco, 1 (una) porzione di affettato, 1 (una) porzione di sottaceti e un(1) piatto di tortellini, il proprietario, avendo visto l'abbondanza delle portate, avrebbe poi messo in conto tutto per due (nella recensione avevo scritto infatti: pranzo per due): e così è stato, da cui la spesa consistente (forse anche per due). A Grace: due cappelli anche per il locale, perchè una trattoria di campagnia come la Stella per me fatica ad arrivare oltre. Saluti cari e un arrivederci a tutti gli amici di GM da mauribe
[wpuf_form id="14284"]