Recensione su Da Nicola Modena
visitato da grog il 16.09.2008

Recensione su
Da Nicola
Modena

Visitato il 16.09.2008
Consigliatissimo!!
Scritta da grog
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 4.50
Coperti: 1
5 commenti
Che dire di una pizzeria d'asporto? L'ubicazione è all'incrocio di Via Emilia con Via Bonacini e Cucchiari, dall'altro lato del Palazzo della Finanza per intenderci. Ci sono stato quella sera verso le 19.00, dovendo andare a fare due chiacchiere con Piggo, ero in anticipo sull'orario e dall'altra parte della città rispetto casa mia, per cui ho deciso di prendermi una pizza al volo e mangiarmela in macchina per far venire l'ora dell'appuntamento, avevo una fame da lupo. Il locale è piccolissimo, appena si entra c'è sulla sinistra il classico banco-pizza a L con forno a legna, piccola saletta di intrattenimento col solito bancale per leggere il giornale e le sedie troppo alte tipo bar, di una scomodità inaudita. Di fianco alla porta che conduce sul retro, in alto, piccolo televisore acceso e a volume troppo alto. Nessun avventore, era decisamente presto. Il titolare e suo figlio (la gestione è cambiata mille volte) sono gentilissimi, chiedo la solita marinapoli, base marinara con aggiunta di acciuga e mozzarella, capiscono al volo ed eseguono senza battere ciglio. Farmi fare questa pizza è sempre un problema, debbo spesso litigare coi camerieri perchè mi vogliono piffiare una Napoli con il pesto della marinara, e non è la stessa cosa, Falcon può confermare. In due minuti la pizza è fatta, viene infilata nel forno e si cuoce in un attimo. Nel frattempo il locale si riempie, segno questo di pizza buona. Prendo il mio contenitore profumato e caldo e mi reco con la macchina in una viuzza tranquilla per slapparmi in pace la mia pizza. Buonissima, pizza alta come piace a me, ottimo il condimento, buono il pomodoro, bordo morbido, centro non sottile e pasta che non tira. Non ho il coltello ma uso i denti e non faccio nessuna fatica a tranciarla, segno di cottura perfetta. Sono rimasto molto ben impressionato da questo take-away, peccato sia molto fuorimano per me. Non ho bevuto niente ma la spesa è stata buona, 4,50. Se passate di lì potete valutare tranquillamente di farci una capatina, in una città dove imperversano le pizze carta velina, mettere sotto i denti qualcosa di morbidoso ogni tanto non guasta.

5 commenti

Frittella
21/11/2008
Grande GROG, alla fame non si comanda ;). Vista la vicinanza con il Laguna Blu credo che il luogo sia propizio per la buona pizza napoletana :) P.s.: E' stato un grande piacere averti conosciuto ieri sera e attendo recensioni della cena!
grog
21/11/2008
Abbiamo concordato col titolare di non fare una vera e propria recensione, ma di metterla nei post, visto che era una cena organizzata. E' stato un grande piacere anche per me averti conosciuto, salutoni anche alla tua compagna.
vejo
21/11/2008
Rilevo che questa recensione non rispetta le linee guida personali di GROG in quanto manca della storia completa della via Emila, a partire dal Console Marco Emilio Lepido ad oggi ! ;)
g.falconline
21/11/2008
Premesso che concordo in pieno con vejo... devo dire che questa recensione mi piace molto!! Anche io caro GROG apprezzo la pizza di Nicola, e visto che sei sulla strada per casa mia puoi prenderne qualcuna in più... :) a meno che tu non ti accontenti della pizza home-made mia e di Mira! :);) Caro Frittella è stato un davvero un grande piacere incontrarti ieri sera: grazie per le dritte, e auguri di cuore a te e alla tua compagna per tutto ciò che di bello vi aspetta nel prossimo futuro!! :)
Frittella
21/11/2008
Grazie falcon ma credo che con tutte le tue splendide recensioni, ti sarò debitore di "dritte" per ancora tanto tempo! :) Aspetto con ansia l'occasione per andare alla Secchia a concordia.....
[wpuf_form id="14284"]