Imperdibile!!! Scritta da
pasticcino Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
33.00 Coperti:
1 12 commenti CENA AZIENDALE
Arrivo un pò lunga con la recensione perchè ho appreso solo ora il conto finale della cena, e ci tenevo a scriverla perche mi sono veramente trovata bene. Era da un po che volevo andarci soprattutto dopo aver letto la precedente rece e cosi quando ho appreso che la cena aziendale si sarebbe fatta qui sono stata super felice. Il posto è molto caratteristico , un piccolo borgo tutto in sasso in mezzo a un bosco , quella sera c'era anche la nebbia che rendeva tutto molto suggestivo, sembrava di essere stati catapultati in un altro secolo.L'agriturismo è suddiviso su piu piani e mantenuto tutto molto "casa di campagna" ben pulito e tenuto ma non ristrutturato. Noi siamo in 33 e veniamo fatti accomodare in una loggia tutta per noi con un grande camino, due tavole lunghe ben apparecchiate e curate. sul tavolo erano gia presenti acqua e vino lambrusco di loro produzione veramente molto buono.
Iniziano a servirci due cameriere molto gentili e cordili, partiamo con degli antipasti , focaccia con mozzarella pomodorini olive e acciughe, buonissima, crostini con formaggio ed erba cipollina, tigellina con lardo , dei krafen dolci fritti ripieni di formaggio (strepitosi), frittatine ed erbazzone.
Come primi dei ravioli con ricotta e spinaci buonissimi, tra l'altro quando siamo arrivati una vecchietta in cucina li stava chiudendo, e della pasta tipo crepes fatta a rosette con fagiolini, molto buoni,
Come secondi ci hanno portato del brasato di manzo e del cinghiale con polenta, carni tenerissime e molto gustose
Vassoi di formaggio di ogni tipo, stracchino gorgonzola percorino e altri che non ricordo.
A questo punto io giàero piena ma arrivano ancora vassoi di torte , una in particolare ancora calda alla crema chiesta due volte, e poi pezzetti di torte secche al cioccolato , crostate, torte di riso e biscotti a volonta.
Quando pensavo che non ci fosse piu niente, altri vassoi con dell'ananas dolcissimmo, per finire caffe con la moka nocino e grappe varie e del vin brulè che non ricordo se ci è stato portato subito o alla fine per un conto finale di 33€ a testa!
Tutte le portate ci sono state servite da loro in abbondanza e passando anche due volte, cosi come il vino veniva portato subito appena vedevano una bottiglia vuota.
Veramente da consigliare, io sicuramente ci tornero anche a pranzo per vedere il paesaggio alla luce del sole perche deve meritare...
ciao a tutti
12 commenti
27/11/2008
Ecco un altro locale da visitare, mettilo pure in nota ;)