Recensione su Agriturismo Viecave Pavullo
visitato da pasticcino il 07.11.2008

Recensione su
Agriturismo Viecave
Pavullo

Visitato il 07.11.2008
Imperdibile!!!
Scritta da pasticcino
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 33.00
Coperti: 1
12 commenti
CENA AZIENDALE Arrivo un pò lunga con la recensione perchè ho appreso solo ora il conto finale della cena, e ci tenevo a scriverla perche mi sono veramente trovata bene. Era da un po che volevo andarci soprattutto dopo aver letto la precedente rece e cosi quando ho appreso che la cena aziendale si sarebbe fatta qui sono stata super felice. Il posto è molto caratteristico , un piccolo borgo tutto in sasso in mezzo a un bosco , quella sera c'era anche la nebbia che rendeva tutto molto suggestivo, sembrava di essere stati catapultati in un altro secolo.L'agriturismo è suddiviso su piu piani e mantenuto tutto molto "casa di campagna" ben pulito e tenuto ma non ristrutturato. Noi siamo in 33 e veniamo fatti accomodare in una loggia tutta per noi con un grande camino, due tavole lunghe ben apparecchiate e curate. sul tavolo erano gia presenti acqua e vino lambrusco di loro produzione veramente molto buono. Iniziano a servirci due cameriere molto gentili e cordili, partiamo con degli antipasti , focaccia con mozzarella pomodorini olive e acciughe, buonissima, crostini con formaggio ed erba cipollina, tigellina con lardo , dei krafen dolci fritti ripieni di formaggio (strepitosi), frittatine ed erbazzone. Come primi dei ravioli con ricotta e spinaci buonissimi, tra l'altro quando siamo arrivati una vecchietta in cucina li stava chiudendo, e della pasta tipo crepes fatta a rosette con fagiolini, molto buoni, Come secondi ci hanno portato del brasato di manzo e del cinghiale con polenta, carni tenerissime e molto gustose Vassoi di formaggio di ogni tipo, stracchino gorgonzola percorino e altri che non ricordo. A questo punto io già ero piena ma arrivano ancora vassoi di torte , una in particolare ancora calda alla crema chiesta due volte, e poi pezzetti di torte secche al cioccolato , crostate, torte di riso e biscotti a volonta. Quando pensavo che non ci fosse piu niente, altri vassoi con dell'ananas dolcissimmo, per finire caffe con la moka nocino e grappe varie e del vin brulè che non ricordo se ci è stato portato subito o alla fine per un conto finale di 33€ a testa! Tutte le portate ci sono state servite da loro in abbondanza e passando anche due volte, cosi come il vino veniva portato subito appena vedevano una bottiglia vuota. Veramente da consigliare, io sicuramente ci tornero anche a pranzo per vedere il paesaggio alla luce del sole perche deve meritare... ciao a tutti

12 commenti

ema
27/11/2008
Ecco un altro locale da visitare, mettilo pure in nota ;)
grog
27/11/2008
Ciao pasticcino, mi è proprio dispiaciuto non averti potuto conoscere l'altra sera, dopo tutte le belle parole che ema, ogniqualvolta gli capita, spende nei tuoi riguardi oramai mi viene la bava alla bocca quando sento o leggo il tuo nome.... mi sembri quasi "quell'oscuro oggetto del desiderio". Ciancia alla bande, bella mangiata direi, come vedo con piacere il luogo non ha variato le sue abitudini goderecce. E' lì che nel lontanissimo 1994 ho festeggiato le mie nozze, mi sono sempre ripromesso di ritornarci, poi sai com'è, una cosa tira l'altra, e alla fine non ci sono più andato. Ero anche titubante, non sapevo se esisteva ancora, se si mangiava ancora bene, temevo il classico "salto nel buio". Adesso, con la tua rece sono tranquillo e potrò sicuramente tornarci questa estate. Grazie e speriamo a presto.
pasticcino
27/11/2008
ciao grog grazie, potrei comunque dire lo stesso di te e di voi di GM , le belle parole che lui spende nei vostri confronti mi fanno rammaricare ancor di piu per non avervi ancora conosciuto...e visto che tu sei fuori uso per un pò, magari una bella colazione ci può far incontrare.... Tornando all'agriturismo deve proprio essere stato bello il matrimonio con un posto cosi...chissa che foto, quando puoi tornaci pure tranquillo e non rimarrai deluso!!!
grog
27/11/2008
Neppure per colazione, io la faccio tutte le mattine alle 6.00..... al massimo una volta che sei a pranzo da ema, faccio un salto a prendere il caffè, tanto abitiamo vicini.
pasticcino
27/11/2008
allora vada per il caffè... ciao ciao e buon pomeriggio
Kava5150
27/11/2008
E se mi vedi in giro per Sestola, saluta pure me ;) Complimenti, bella recensione e posto da visitare senza dubbio
joy
27/11/2008
Aggiunto nei locali da visitare!!!!!!!! Ciao Ciao
pasticcino
28/11/2008
grazie kava, allora quest'estate ci si vede sicuramente a sestola.
pasticcino
28/11/2008
@ joy: intanto stasera avete una bella cena a base di funghi...vi invidio un pò...
pasticcino
28/11/2008
sorry la cena era ieri sera...la neve mi deve aver ghiacciato il cervello :(
ema
28/11/2008
Non è colpa della neve.....ma del teroldego :) :) :) :) :) :) :) :)
pasticcino
28/11/2008
veramente ieri sera abbiamo aperto del bonarda, ma non mi ha entusiasmato tanto...
[wpuf_form id="14284"]