Recensione su Castello Castellarano
visitato da Pagnota il 29.11.2008

Recensione su
Castello
Castellarano

Visitato il 29.11.2008
Buono
Scritta da Pagnota
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 22.00
Coperti: 1
4 commenti
Non c'ero più andato da quando si sono spostati sulla Radici proprio a fianco del centro commerciale. Si tratta di un ristorante-albergo, il caseggiato è appena ristrutturato (direi un buon lavoro ma non sono uno specialista in edilizia) colore predominante il bianco a metterci una ruota di legno sembrerebbe il mulino bianco solo più allungato. Serata da pioggia a dirotto ci fiondiamo dentro e chiediamo un tavolo per sette, è rimasto l'ultimo, è da sei ma ci adattiamo. Anche gli interni sono di colore chiaro, veramente belli i faretti conici in alluminio che pendono dal soffitto. Locale come già detto pieno, ma quattro pizzaioli al lavoro riducono notevolmente i tempi di attesa. Pizza per tutti, descrivo solo la mia perchè le altre le ho già dimenticate, si chiamava "deliziosa": melanzane,olive e peperoni. Buone le melanzane che sapevano di melanzana e non di acqua, pasta abbastanza sottile e crosta non eccessivamente croccante, non proprio il mio ideale di pizza ed il fatto di essere cotte in forno elettrico non migliora il mio giudizio. Alla fine della pizzata rimane a tutti un buco nello stomaco che riempiamo con un bel vassoione di patate fritte. Qualcuno completa con i dolci. tre millefoglie e una macedonia, tutti lodevoli, (mi dimenticavo di dire che le pizze le abbiamo deglutite utilizzando 5 lt di birra) caffè per tutti e giro di limocini. Conto di 21,64 euro a testa arrotondato a 22 così da ricevere un altro giro di limoncini. Alla prossima.

4 commenti

candy
30/11/2008
ciao Pagnota. io passo davanti al castello tutti i giorni . credo che da oggi in poi mi immaginero' la ruota del mulino bianco sul fianco. Simpatica 'sta cosa !
Pagnota
30/11/2008
saranno stati i fiumi di acqua che scorrevano ieri sera ma è la prima impressione che ho avuto... ci passi davanti per andare verso la piastrella valley immagino.
candy
30/11/2008
Esatto !! La via della piastrella valley che ogni mattina ti ricorda che il lavoro nobilita l' uomo ! ( chi invento' questa frase forse non conosceva la sindrome del lunedi' mattina ! ) . Comunque era sera e forse non l' hai notato, pero' a rendere ancora piu' bucolica la zona del Castello, nel parcheggio del centro commerciale da 1 settimana c'e' una mucca sopra ad un furgone .. che stiano pensando a fare la vecchia fattoria di fronte alle Fiandre ???'
Pagnota
30/11/2008
hai ragione, se mai Darwin (l'autore della frase ndr) passerà da ceramicolandia ci faremo spiegare cosa c'è di nobile nel prendere un mucchio di terra, pestarlo, colorarlo, cuocerlo, inscatolarlo e poi venderlo... Eh eh eh
[wpuf_form id="14284"]