Recensione su Ca' Cerfogli Acquaria
visitato da Simop il 08.12.2008

Recensione su
Ca' Cerfogli
Acquaria

Visitato il 08.12.2008
Buono
Scritta da Simop
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 35.00
Coperti: 1
6 commenti
Visitato lunedì 8 dicembre a pranzo insieme a vecchi amici, di quelli buoni, di quelli con cui hai condiviso tanti bei pezzi di vita tutti caratterizzati dal piacere della buona tavola, del buon chiaccherare, della sana e facile risata. Ormai il ristorante è plurirecensito e quindi eviterò di ripetere della bellezza della nuova location rispetto a quella vecchia, dei buonissimi anche se completamente "aperti" tortelloni alla ricotta e funghi, dei gustosi crostini ai funghi serviti come antipasto, delle buone anche se semplici scaloppine ai funghi, della buona ma inutile al menù, salsiccia con polenta, per soffermarmi sui difetti che ho trovato e che mi costringeranno, a differenza di quello che avrei fatto anni fa, a dare solamente 2 cappelli! "Solamente" 2 cappelli perchè, ad esempio, i tagliolini al tartufo, erano discreti, il tartufo era abbondante ma assolutamente insapore e inodore, perchè nel menù di un ristorante di montagna non vedo cosa c'entri il carpaccio con scaglie di grana, perchè arrivato il carrello dei dolci metà degli stessi erano terminati. Tornando ai vecchi amici, che peraltro condividono la mia parziale delusione, hanno annaffiato le tre ore di pranzo con alcune bottiglie di un lambrusco di cui non ricordo il nome, con una di Teroldego e una di Lagrein alle quali quali anch'io ho fatto onore. Conto: 35 euro a testa gli adulti 9 euro i bimbi comprensivi di caffè, bottiglia di limoncino e di grappa al tavolo.

6 commenti

pasticcino
10/12/2008
ciao simop, rispetto assolutamente il tuo giudizio, non capisco solo perche un ristorante in montagna non possa avere il carpaccio, allora i ristoranti a modena non dovrebbero proporre il pesce solo perche non c'è il mare...??? ciao ciao :)
Nightflyer
10/12/2008
Quando ci sono stato io di quel carpaccio con grana e tartufo ne avrei mangiati 10 vassoi da solo!
-*utente-bannato*
10/12/2008
sacrilegiooooooo!!!! nemmeno io avevo osato dare così pochi cappelli ;) ;) ;) ;)
sonoio
10/12/2008
Ciao simop, rispetto assolutamente il tuo pensiero, ma 2 cappelli mi sembrano veramente pochi per le motivazioni specificate nella tua recensione sopratutto non riesco a capire perche un ristorante come quello non debba proporre il carpaccio con grana e tartufo, per altro veramente buono ciao ciao..... un saluto a tutti
Simop
10/12/2008
OK, OK, forse sono stato un po' troppo severo. Anzi, nella prima versione della rece avevo dato 3 cappelli, poi rileggendola, mi è tornata in mente l'estasi che ho provato l'ultima volta che sono andato ad acquaria, quando era ancora nella vecchia sede, dove mi ricordo dei cannelloni strepitosi e un tartufo sublime... e allora ho tolto un cappello. Sarà che sono invecchiato, sarà che ho più pretese, sarà che il carpaccio, che per inciso era SENZA tartufo, mangiato nel menù fisso di un un ristorante di acquaria dove, come recita il cartello all'ingresso del paese, mi aspetto di gustare la "tipica gastronomia di montagna" secondo me stona, secondo me non si lega con niente, così Pasticcino, come se vado in un ristorante tipico di cucina modenese mi indispettisco se mi infilano un piatto di pesce. Ecco qua le ragioni dei 2 cappelli che, come dicevo all'inizio, potevano forse anche essere tre se non fosse che il ricordo che avevo io dell'ultimo pranzo risalente ad una decina di anni fa era almeno da 4!
Parulein
30/04/2009
Ciao scusa se mi permetto, non ripeto quello che già ti hanno scritto gli altri e che condivido, volevo solo aprire una parentesi riguardo il vino. Non ho capito se la tua frase era per mettere la delusione anche su quello oppure no... I fratelli Cerfogli sono appassionati di vino ed hanno una cantina piuttosto carina (chiedi loro di visitarla, vedrai che saranno felici di fartela vedere). In tutti i modi prova a tornarci, secondo me tornerai ai tuoi 4 cappelli!!! ;)
[wpuf_form id="14284"]