Recensione su
Saloon Bar
Castelnovo di Sotto
Visitato il
07.12.2008 Consigliatissimo!! Scritta da
qualitativo Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
14.75 Coperti:
1 0 commenti Sono tornato al Saloon, dopo alcune visite precedenti, per far assaggiare ad un'amica la pizza al tegamino che servono in questa pizzeria.
La prenotazione fatta non è stata inutile, visto che (era domenica sera prefestiva) al nostro arrivo il locale era quasi pieno, nonostante sia abbastanza ampio.
Oltre alla parte interna del locale ci sono praticamente due "estensioni" permanenti su due livelli che ospitano parecchi tavoli. L'aspetto è piacevole con alcuni dettagli per dare un tocco country, che però non è troppo ridondante ed avvolgente.
Il servizio è buono ed il cameriere simpatico (quando ordinate la pizza al tegamino di solito vi dice "logico, perché per la pizza normale potreste andare da un'altra parte!").
Il menu comprende anche piatti di cucina tradizionale e pizze sottili, ma la specialitàdella casa resta la pizza al tegamino.
In pratica è una pizza alta cotta in forno ma dentro a tegami. E' più piccola ma decisamente più alta di quelle normali, con un sapore ed una consistenza che sono una via di mezzo tra la pizza normale e la pizza al trancio che si acquista al forno.
Personalmente né io né i miei amici abbiamo mai assaggiato piatti da ristorante o pizze tradizionali (in effetti ha ragione in cameriere a dire che per quelli non c'è bisogno di andare fin là!), e di solito anche ai tavoli vicini non si vedono altro che pizze al tegamino, ma resta la possibilitàdi mangiare altro per chi, in un gruppo, non amasse le pizze alte.
Noi due abbiamo preso:
-una prosciutto e funghi ed una quattro stagioni;
-una cocacola media ed una birra media;
-un tiramisù ed una zuppa inglese (piaciuti entrambi ed in porzioni consistenti);
-un caffé.
prezzo totale: € 29,50
Un suggerimento, specie se si è in un gruppo di almeno 4 persone: oltre alle pizze con la stessa pasta fanno anche alcuni tipi di focacce farcite piuttosto gustose (ad esempio con pancetta e mozzarella), e può essere sfizioso farsene portare una o due da dividersi a spicchi prima di passare al piatto forte.
In sintesi, è un locale gradevole (dove nel fine settimana è meglio prenotare) con prezzi in linea con la media delle pizzerie. Io ci sono giàstato varie volte, e l'amica che era con me e non lo conosceva è rimasta soddisfatta ed ha detto che ci tornerà.
Per gli amanti della pizza alta, o quanto meno per chi vuole provare qualcosa di diverso, è sicuramente un posto che vale almeno una visita.
0 commenti