Recensione su
Red Rose
San Damaso
Visitato il
13.12.2008 Consigliatissimo!! Scritta da
Magnanima Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
21.50 Coperti:
1 3 commenti Era da un po' che volevo provare questo ristorante e finalmente ho trovato la serata giusta.
Sabato sera eravamo in 4 e siamo arrivati alle 22.45. Il ristorante è facilmente raggiungibile e ci si può parcheggiare di fronte.
L'ambiente è accogliente e colorato, due sale non tanto ampie e poco chiassose nonostante una lunga tavolata di bambini.
Il menù è davvero vasto, primi, carne, pesce e pizza, e nel nostro caso è un ottimo inizio perchè abbiamo gusti molto differenti. Una nota positiva: nonostante l'ora tarda siamo stati accontentati in tutte le nostre richieste!
Abbiamo preso un antipasto misto di pesce per 2 accompagnato da un gnocchino all'olio a testa,
assaporando così capasanta gratinata, carpaccio di salmone e pesce spada, insalata di mare,
gamberetti in salsa rosa e sautin di cozze. Tutto abbondante e gustoso.
Il nostro esperto di pizze ne ha presa ai porcini e altro (scusate...), non tanto alta ma più vicina alla pizza napoletana che alla pizza-borlengo stil Modena, molto apprezzata.
Il mio boy come di consueto non ha rinunciato alla grigliata mista, composta da salsiccia, bistecca e un tenero filetto, forse non abbondantissima ma di qualità.
Abbiamo accompagnato il tutto da una porzione infinita di patatine fritte.
Da bere una bottiglia da mezzo litro di Pignoletto, 3 birre medie e acqua.
Dopo la prima tornata di pietanze siamo passati ai dolci: cannolo siciliano senza canditi per gli uomini e zuppa inglese per le donne, spazzolati via senza troppi sensi di colpa.
3 caffè e l'immancabile liquore alla liquirizia.
Siamo usciti dal ristorante per ultimi, a mezzanotte passata, senza nessuno che ci facesse fretta, soddisfatti e con un conto di 87 euro scontato a 85, buon rapporto qualitàprezzo.
Nel complesso il mio giudizio è di 3,5 cappelli ma non essendoci i mezzi ne dò 4 per la gentilezza e la professionalitàdel personale.
3 commenti
17/12/2008
Brava Arianna sei riuscita a incuriosirmi, a questo punto non esiterò a metterlo fra i locali da visitare ;)