Recensione su Lo Scoglio Modena
visitato da togo il 20.11.2008

Recensione su
Lo Scoglio
Modena

Visitato il 20.11.2008
Consigliatissimo!!
Scritta da togo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 14.00
Coperti: 1
7 commenti
Ultimamente per motivi non dipendenti dalla mia volontà ( viaggi di lavoro, poca voglia :) , PC che non funziona grrrrr, ecc…ecc… ) arrivo lungo a scrivere e questa volta sono proprio al limite della legalità!!! Quasi un mesetto fa sono andato con gli amici della Grecia a mangiare una pizza in questa pizzeria alla periferia di Modena. Il locale non è appariscente, senza chiccherie o pacchianate varie… molto sobrio ma comunque accogliente. Eravamo in sei e ci fanno attendere qualche minuto perché devono prepararci il tavolo ( pur essendo giovedì il locale era imballato e noi non avevamo prenotato ). Ci fanno accomodare e ci portano immediatamente i menù e qui una bella sorpresa: oltre alle pizze classiche esistono delle pizze speciali e ognuna porta come nome il titolo di una canzone di Vasco Rossi… si vede che il pizzaiolo è una fan appassionato!!! Io nella fattispecie ho preso una “ toffee “ così composta: bianca con melanzane e zucchine fritte, pancetta e stracciatella all' uscita, da bere birra bionda in caraffa. Arriva la pizza: abbondante dimensione e abbondante condimento, ingredienti di prima qualità, pasta forse un po' sottile ma tollerabile, arrendevole alla masticatura ( insegnamento dell' ottimo Falconline ) e digeribile. Mi è piaciuta moltissimo!!! Il servizio forse è stato un po' lento, ma ripeto che il locale era pienissimo, comunque cameriere molto simpatico e “alla buona” . Unica nota di demerito è per il dolce ( una sorta di semifreddo al cioccolato ) che non mi è proprio piaciuto. Alla fine della fiera prendendo 6 pizze tutte più o meno farcite, tre caraffe di birra da litro, due bottiglie di acqua, quattro dolci e due caffè, la spesa a cranio è stata di 14 euro, onestissimi!!! Merita di sicuro altre visite!!! Quattro cappelli meritatissimi!!!

7 commenti

gi
16/12/2008
bentornato togo! :) una curiosita' (gnucco che sono, ma cosi' forse posso fare "il togo" anche io alla prossima ordinazione di una pizza :) ) "all’uscita" significa aggiunte dopo la cottura?
g.falconline
16/12/2008
Caro togo, è sempre un piacere leggere delle tue avventure. Bella questa idea di omaggiare Vasco!! Ti dirò che in passato ci sono stato anche io allo Scoglio e ho mangiato del buon pesce. Penso ci tornerò! PS Ci sei mancato!! :)
cookie
17/12/2008
Che buona la Toffee , è la mia pizza preferita
Goloso
17/12/2008
Sì, all'uscita significa all'uscita dal forno, messe dopo la cottura della pizza ;)
barbe
17/12/2008
Interessante la toffee. Melanzane (fritte?) e zucchine fritte ... pancetta... Tu dici bianca, ma c'era la mozzarella e poi l'aggiunta di stracciatella, oppure era una stria con verdure e ninetto sui quali hanno aggiunto la stracciatella? (la cosa mi intriga...)
togo
17/12/2008
Grazie ragazzi del bentornato!!!! @Gi: goloso ( che ringrazio ) ha già brillantemente risposto al tuo quesito!!! @ Falcon: in effetti il pesce che ho visto passare dafgli altri tavoli avevano un aspetto molto invitante!!! @ barbe: le melanzane erano fritte e c'era la mozzarella... dopo hanno aggiunto la stracciatella!!! mmmmmhhhhh che bontà !!!!
fatamorgana
18/12/2008
Ciao Togo...!!Bentornato?!?Sono ancora in testa solo perchè l'iniziale del mio nick nell'alfabetoviene prima della tua ...grrrr...mi dovrò dar da fare durante le feste!Poi però non ditemi che sono diventata tutta "ciccia e brufoli!" :) ;) :) CI vediamo il 23 per l'aperitivo al Moreali??
[wpuf_form id="14284"]