Recensione su
La Vallata
Piantacroce
Visitato il
13.12.2008 Imperdibile!!! Scritta da
sator Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
45.00 Coperti:
1 10 commenti comincio chiedendo scusa per eventuali errori ma questa è la mia prima volta come recensore di GM e quale miglior inizio se non il racconto della mia serata di sabato scorso?
Siamo usciti io e la Baby dopo un lungo periodo di assenza dal panorama ristoranti a causa di un sacco di lavoro e per rilassarci siamo partiti alla ceca in direzione pavullo per trovare un bel localino intimo, superato il centro in un curvone la nostra attenzione è satata attratta da un insegna rossa proprio sulla via principale in dirzione Lama.
Il locale si presenta caldo ed accogliente,non molto grande penso una cinquantina di posti a sedere ed era proprio ciò che cercavamo. Ci fanno accomodare vicino a un bel pianoforte, e con un sorriso ci consegnano il menu.
La mia attenzione cade su un taglio particolare di fiorentina,La limusine francese, sapientemente consigliata dal cuoco(gestore) un ragazzo giovane ma molto sorridente...
Il fatto che questa bistecca sia paragonabile a quella di un brontosauro ci fa decidere di prenderne una in due e logicamente una fiorentina del calibro di UN KILO E TRECENTO grammi non può che essere annaffiata con una bottiglia di amarone santi scelta dalla cantina ben fornita del locale e quindi ordiniamo due antipasti della casa composti da affettati a mio avviso di ottima qualita(particolarissima la lonza di maiale stagionata) dei crostini farciti con porcini e delle frittatine molto delicate e sfizziose;
Ma la sorpresa più accativante è come viene servita la fiorentina... su una petra lavica rovente che ci daràil tempo di finire la nostra bistecca senza farla raffreddare...
Ammetto che quella sera abbiamo un po' esgerato infatti per accompagniare la bistecca di brontosauro abbiamo preso una porzione di porcini fritti veramente notevoli e non unti(se non li mangi bene in montagna dove vuoi andare?) .
La cosa più piacevole è che verso la fine della serata il locale si era spopolato e molto cordiali la coppia di gestori si è accomodata al tavolo offrendoci caffe e una grappa barricata buonissima che mi sembra fosse una 901.
La mossa più intelligente penso sia stato farsi amici i propietari perchè il conto nonostante quello che abbiamo mangiato e bevuto è stato troppo onesto.
riassumendo:
2 antipasti della casa
1 fiorentina da un chilo e tre
1 porzione di porcini fritti
1 bottiglia di amarone
1 bottiglia d'acqua
totale euro 90
caffe e amari offerti
ragazzi vi assicuro che dopo le feste andrò a trovarli per disintossicarmi dallo zampone e panettone
buone feste a tutti e iabadabaduu
10 commenti
21/12/2008
Ciao sator e benvenuto tra i recensori dopo un periodo di osservazione. Devo dire che dev'essere stata una cenetta leggerina ;) Complimenti per ciccia, funghi (non penso freschi ;) ) e vinello ;)