Recensione su L'Altro Vesuvio Modena
visitato da golosona il 23.12.2008

Recensione su
L'Altro Vesuvio
Modena

Visitato il 23.12.2008
Consigliatissimo!!
Scritta da golosona
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 8.75
Coperti: 1
5 commenti
Stavolta Grog fu galeotto! Per colpa, o merito, suo infatti dopo aver letto la sua positivissima recensione di questa pizzeria io e consorte ci siamo fatti tentare e abbiamo deciso di provarla. Così all'uscita dal cinema, dopo aver visto un film non proprio consigliabile (sigh), ci siamo diretti in questa pizzeria che si trova per l'appunto non lontano dalla nuova multisala, in un quartiere non proprio bello (doppio sigh!). L'esterno è abbastanza banalotto, l'interno invece è molto grazioso: ci colpiscono le pareti dipinte di bei colori pastello sui toni del giallo chiaro, molto luminoso, e i bei lampadari in vetro di murano o cristallo che ricordano i nostri. L'ambiente è diviso in salette comunicanti tra loro tramite archi molto belli. Anche i tavoli sono apparecchiati con cura, più che in una semplice pizzeria. Insomma, la prima impressione è positiva, anche l'occhio vuole la sua parte :-) Il cameriere ci fa subito accomodare a un tavolo per due, nella saletta oltre a noi ci sono solo un'altra coppia e una tavolata di sei persone. Riceviamo i menù e leggiamo che oltre alla pizza c'è un'ampia offerta di piatti di pesce, ma stavolta siamo qui per provare la pizza e così ordianiamo una wurstel per me e una ai carciofi per mio marito. Da bere acqua minerale, nient'altro. Il servizio è rapido e cortese, mentre aspettiamo vediamo sfilare i taglieri di pizza destinati agli altri commensali e poco dopo arrivano le nostre pizze, belle fumanti. L'aspetto è invitante: la pizza si presenta larga da coprire abbondantemente il piatto, piuttosto alta e ben condita. La addentiamo, la pasta è soffice, gli ingredienti sono molto buoni. Fra una chiacchiera e l'altra la spazzoliamo, il che significa che effettivamente è leggera e digeribile. Mio marito, che di solito non riesce a finire una pizza, questa l'ha terminata di gusto (e non gli peserà nemmeno la notte), quindi prova-digeribilità superata. Ottimo! La stessa cosa era successo solo con l'altra pizzeria Vesuvio e i gestori di entrambe dovrebbero appunto essere parenti. Paghiamo: 17,50 euro, buono. Senz'altro da riprovare, do 4 cappelli solo perchè riservo i 5 per i ristoranti con piatti più ricercati.

5 commenti

grog
06/01/2009
Ciao golosona, saluti anche al tuo maritozzo. Ho piacere che vi sia piaciuta la loro pizza. I titolari di questa pizzeria sono anche i titolari dell'altra, solo che l'altra adesso è gestita da un nipote. Secondo me però la pizza la fanno meglio qui che nella vecchia sede. Ricordo che là avevo dovuto quasi venire alle mani con un cameriere (pakistano, cingalese?) per farmi fare la solita marinapoli, la voleva fare a tutti i costi come voleva lui (o meglio, come credeva di aver capito lui), invece qui una volta l'ho spiegato ed è bastata, la pizza è arrivata come volevo io. Concordo con lo squallore dell'esterno, di fronte l'uscita del sottopasso alla ferrovia (malfamato) e dietro il piazzale ex campo nomadi sotto al sottocavalcavia Cialdini (stramalfamato), da una parte la Hera e dall'altra le altre fabbriche ex FIAT Trattori (una volta rinomata zona di prostituzione).
golosona
07/01/2009
Ciao GRog, grazie per la dritta sulla pizza. Mio marito ricambia i saluti e conferma le tue impressioni, sia sulla pizza che sui postacci intorno al locale. Buon anno!
Rolando
09/01/2009
qual era il film non proprio consigliabile? come un uragano? the spirit? il cosmo sul comò?
golosona
10/01/2009
@Rolando: il film a cui facevo riferimento era The spirit. A me non è piaciuto, molto fumettistico ma sinceramente un po' banale e noiosetto, a parte qualche sprizzo d'ironia. Mio marito non se lo ricorda nemmeno bene, tanto per dire quanti lo abbia colpito :-) Gli altri due non li ho visti ma una mia amica mi ha detto che Cosmo sul comò non è il migliore dei film fatti dai tre comici e che degli episodi di cui è composto il film salverebbe solo il primo e l'ultimo. Ciao
Rolando
11/01/2009
concordo x me è un 5
[wpuf_form id="14284"]