Recensione su
Bella Vita
Soliera
Visitato il
04.01.2009 Consigliato! Scritta da
golosona Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
12.50 Coperti:
1 5 commenti Una domenica sera nebbiosa, al ritorno da una piacevole gita a Trento e da una ancor più piacevole reimpatriata con le amiche d'infanzia... A casa non c'è nulla da mangiare, o quasi, e il mio consorte, affamato dopo il viaggio, propone di andare al Bella Vita che non dista molto da dove abitiamo. Lo abbiamo giàprovato altre volte e ci siamo sempre trovati molto bene, offre piatti di cucina emiliana, talvolta rivisitati in modo originale ma non troppo, gnocco e tigelle, il tutto molto buono. Accetto quindi la proposta, entriamo nel locale, non abbiamo prenotato ma la sala è quasi vuota così la cameriera ci fa subito accomodare a un tavolo e ci porta i menù.
L'ambiente è carino, senza nessuna pretesa, ma accogliente. Superato l'ingresso con il bancone e un principio di scala che non porta da nessuna parte :-) ci si immette in una sala non troppo grande ma, quando è affollata, rumorosa. Stasera c'è tranqillitàinvece :-)
I tavoli sono apparecchiati con tovaglie blu di raso, sovratovaglie bianche come i tovaglioli, hanno due forchette, un coltello e due bicchieri per commensale.
Leggiamo i menù e scegliamo di stare "leggeri" essendo reduci da un pasto trentino piuttosto pesante. Ordiniamo:
un antipasto, fettine di anatra affumicata con pane croccante;
due primi, risotto coi funghi per me e tortelli di zucca al ragù.
Il servizo è veloce, la cameriera è gentile e professionale. Ci porta l'antipasto per mio marito e un piatto vuoto per me, se voglio assaggiare... e puntualmente assaggio :-) Molto saporita l'anatra, caldo e fragrante il pane. Dopo una giusta attesa arrivano i primi, il mio risotto è cotto al punto giusto e delicato, buoni i funghi. Mio marito si gusta beatamente i suoi tortelli, ne assaggio uno, a me non piace particolarmente la zucca ma ammetto che è fatto bene, sapore dolciastro ma non troppo, ragù molto buono.
Da bere solo una mezza bottiglia di acqua minerale. Essendo stanchi e giàsazi, non prendiamo altro.
Il conto totale è di 27,5 euro, arrotondato a 25.
Ripeto: un localino senza troppe pretese, dove si mangia bene, nulla di eccezionale ma bene, e senza spendere troppo.
5 commenti
10/01/2009
Ecco perchè t'at chiamét golosona, t'è seimpér fòra a magnér..... :) :) A's'vdàm ragazòli.