Consigliatissimo!! Scritta da
Cafè-del-Mar Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
26.50 Coperti:
1 1 commenti Sabato sera, dopo una giornata trascorsa a Carpi a fare shopping, io e la mia ragazza, su consiglio di una sua amica,ci siamo recati al Casale di Papirò. Il ristorante è facilmente raggiungibile e si trova, venendo da Modena sulla Nazionale per Carpi, più o meno un km dopo il centro commerciale "le Gallerie" sulla destra (venendo da Carpi subito sulla sinistra appena passato lo stabilimento Angelo Po).
La facciata è di colore bianco e la scritta "Casale di Papirò" rende molto semplice trovare il ristorante.
Il parcheggio che lo circonda è spazioso ed assicura il posto per diverse auto. L'unica nota negativa è che non essendo asfaltato è piuttosto "fangoso" quando il tempo è umido (come sabato sera).
All'ingresso ci stupiamo per la bellezza e la cura dei particolari che denotano un buonissimo gusto sia nell'arredamento
che nella presentazione del ristorante stesso...immaginatevi una locanda con due stanzine più piccole con tavoli per una o al massimo due coppie ed una stanza molto più grande dedicata a compagnie più numerose.
Non facciamo in tempo a sederci che il cameriere ci serve come "drink di benvenuto" un vino da aperitivo che abbiamo debitamente usato come brindisi.
Il tempo per recarci alla toilette (molto bella,pulita e profumata - dettaglio non trascurabile) e ci apprestiamo ad aprire un menù che sembra come quello di un'antica locanda del medioevo.
Ci stupiamo subito in positivo per la grandissima varietàdi antipasti,primi,secondi e dolci che il ristorante offre.
Dopo aver chiesto le informazioni opportune sui piatti che non conosciamo ordiniamo un antipasto misto di Papirò ed un bis di primi (tortellacci di Papirò e gnocchetti con zucchine e speck). L'antipasto ci viene servito in modo rapido (attesa di circa 10-15 minuti), in due piatti distinti e notiamo con piacere che è veramente abbondante.
In un piatto più grande si trovano verdure di ogni genere e gusto (cipollona all'aceto balsamico, peperonata, carote, zucchine, uova in salsa rosa, ecc.); nell'altro più piccolo 5-6 "bocconcini" fritti tra i quali arancini, due pezzi di gnocco ed una specie di crocchetta di purè di patate, tutti molto buoni.
Il bis di primi ci arriva in quantitànon particolarmente abbondante ma la qualitàè ottima. A me hanno impressionato positivamente soprattutto i gnocchetti sia per la bontàche per la cottura (per lei erano un po'troppo conditi di panna che nascondeva il loro vero sapore). Il mio consiglio per i gestori è riferito ai tortellacci (con grana,balsamico e rucola ma solamente due a testa)...ancora migliori se un po' più caldi e in quantitàmaggiore!!!
Anche se siamo giàpieni optiamo per un dessert a testa...obbligatorio dopo aver notato all'ingresso la vetrinetta dei dolci davvero molto invitante.
Decidiamo di "toglierci il gusto del salato" con una torta millefoglie (consigliataci da un'amica) ed un dolce alla crema, con amaretto e croccante. La millefoglie è assolutamente da prendere, una delle migliori mai assaggiate prima!!!
Il conto finale è di EURO 53. Considerato che non abbiamo preso nè vino,nè caffè,nè limoncini o amari ma solamente due acque frizzanti il prezzo lo considero giusto.
Uno di noi ha votato per 4 cappelli, l'altro per 3. Vogliamo dargli fiducia mettendo il voto più alto.
Per la qualità, il servizio, la pulizia e la tipicitàdel ristorante saràsicuramente un locale in cui in futuro torneremo volentieri.
1 commenti
20/01/2009
scusa ma potresti indicarci cos'altro proponeva il menu? tanto per avere un idea di cosa si mangia