Recensione su Ristorante Pizzeria Sfizi e delizie del Mediterraneo Nonantola
visitato da ema il 25.01.2009

Recensione su
Ristorante Pizzeria Sfizi e delizie del Mediterraneo
Nonantola

Visitato il 25.01.2009
Consigliato!
Scritta da ema
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 55.00
Coperti: 1
6 commenti
Per festeggiare i compleanni di mia moglie e dell'amico Paolo, io e la Francy decidiamo di portarli a pranzo in questo locale di Nonantola. Il ristorante è molto carino, arredato in modo molto semplice e si presenta ai nostri occhi molto pulito e accogliente. Dopo un antipasto non esaltante di arancini di riso con piselli e mozzarella, bagnati da un bicchiere di Campari iniziamo il nostro pranzo a base di pesce. Le danze vengono aperte dagli antipasti freddi composti da: surimi con rucola, insalata di mare con parmigiano e rucola, bianchetti al pepe rosa, branzino alla catalana, alici e salmone marinato al pepe rosa e cocktail di scampi. Tutte le portate molto buone e ben preparate ma a mio avviso un po' scarse, basti pensare che del cocktail ho avuto il piacere di assaggiare un solo scampo :( Antipasti caldi composti da cozze e vongole in abbondanza, moscardini alla Luciana e gamberoni ai funghi porcini, tutti buoni e serviti caldi. Abbiamo concluso il pranzo con grigliata mista, leggermente scarsa con in prevalenza salmone e tonno e alcune cappe sante con qualche spiedino di gamberetti e frittura mista, fritta in modo perfetto ma con troppi pesci “puttanini” e poche anelle di totano. Il tutto annaffiato con una bottiglia abbastanza triste di Pinot Grigio “Cavit” e da un Fiano d'Avellino decisamente migliore, estremamente fruttato e gradevole. Con 4 caffè, 4 sorbetti e 4 amari composti da grappa e liquerizia il conto è stato di 60 euro a testa scontato a 55, decisamente troppo alto per le quantità e la qualità del pesce che io definirei buono ma classico ;) Nota molto positiva il servizio estremamente gentile e famigliare, sempre attento e mai invadente. Alla fine del pranzo ci sono state regalate anche due bottiglie di grappa, una di Pinot e una di Moscato :) Il giudizio finale sarebbe di 2,5 cappelli arrotondati a 3 per la gentilezza estrema dei titolari, purtroppo 55 euro sono decisamente tanti e non mi sento di andare oltre. Per la cronaca alla fine del pasto la gara dell'etilometro l'ho vinta io con un tasso di 1,13 contro il 0,86 di Paolo e il dignitosissimo 0,70 di Pasticcino :) :) :) Grazie amici per la bellissima domenica e buon compleanno Paolo e Rosanna.

6 commenti

Goloso
26/01/2009
Com'è il branzino alla catalana? ;)
ema
26/01/2009
Servito caldo è composto da bocconcini di branzino con aceto balsamico, cipolla tropea tagliata a fette sottili e pomodorini....una catalana strana in quanto condita con balsamico ma buona ;)
joy
26/01/2009
Finalmente torno a leggere con piacere una tua recensione dopo un pò di tempo e vedo che quando vi alzate da tavola non avete la gola secca.Prosit!!!!!!!!
pasticcino
27/01/2009
grazie a voi ema...inizia a pensare già al prossimo tour... ;)
Nightflyer
27/01/2009
e chi ha guidato? visto che il limite è 0,5 :)
ema
27/01/2009
Fortunatamente mia moglie sta ancora allattando la piccola Alessia, per alcuni mesi siamo salvi ;) :) dopo faremo a testa o croce :)
[wpuf_form id="14284"]