Consigliato! Scritta da
mauribe Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
15.00 Coperti:
1 0 commenti Volendo provare questo ristorante sia per le notizie di buona cucina lette su recensioni di GM, e sia perché anche cliente occasionale della rivendita Famiglia Bertani al mercato coperto di via Albinelli a Modena, questa sera, in due soltanto, arriviamo verso le 20.30 e, dopo avere facilmente parcheggiato vicino al locale, entriamo e, davanti al banco bar, ci accoglie una ragazza a cui chiediamo un tavolino, e ci fa accomodare poco dopo l'entrata.
Ambiente non lussuoso ma appena rinnovato, pulito, con appunto all'entrata il bar e poi una sala abbastanza spaziosa con una quindicina di tavoli (forse 60/70 coperti); servizio svolto da un paio di ragazze, che risulterànella normalità.
Dopo varie indecisioni, alla fine optiamo per due menu di gnocco e tigelle, anche se tortelloni, tortellini, gramigna e altri secondi di carne ci avevano tentato.
Nei menu è compreso un piatto al buffet (molto bello: insalatone russo, tante diverse verdure alla griglia, pomodori secchi piccanti, polpettine, olive all'ascolana e crocchette fritte ecc.), gnocco, tigelle, lardo, un piattino con funghi e salsicce in umido, affettati misti e un po' di cacciatora (pollo, coniglio e salcicce) .
Beviamo acqua gassata e un quartino di bianco (prosecco discreto).
Forse questa sera non è andata bene con l'impasto di gnocco e tigelle: gnocco piuttosto grosso, pesante e un po'unto, tigelle che “tiravano”; sarebbe stato meglio stare su un primo tradizionale e un secondo di carne.
Ottimo comunque il buffet, discreti gli affettati e la cacciatora, molto bene funghi e salsiccia.
Alla fine , compreso nel menu, c'è un dolce a scelta: io prendo un gelato (tartufo) e lei le frappe (non eccelse).
Ci offrono anche un bicchierino di limoncello, poi andiamo a chiedere il conto: 30 euro(15 a testa).
Il tutto meriterebbe anche di più (anche solo in proporzione al prezzo), ma gnocco e tigelle di questa sera non mi permettono di assegnare più di 3 cappelli.
Comunque ritorneremo, almeno per provare primi e secondi che ci sono sembrati piuttosto gradevoli.
0 commenti