Consigliatissimo!! Scritta da
Patrizio Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
11.00 Coperti:
1 4 commenti Serata di San Geminiano: memore di recensioni lette e piacevolmente stuzzicato da quanto descritto dal"sommo" Grog a suo tempo, invito la consorte (peraltro consenzientissima) e vado dritto presso la pizzeria "L'altro Vesuvio".
Premesso che un pò di tempo fa (anni tanto per intenderci) era ridotto ad un localaccio degno della malavita più sordida, l'attuale Gestore, a mio avviso, ha compiuto un mezzo miracolo: con la sua professionalitàha reinventato un giro di gente "NORMALE" e il che non è poco. Ovviamente il locale è "nuovo di trinca" in tutto e per tutto con addetti ai lavori cortesi, svelti e (caso nel caso) col sorriso sui volti. Mi rendo conto che per qualcuno non saràmoltissimo, ma in questo periodo, credete, è un qualcosa di corroborante.
E si viene al dunque: un calzone normale (Lei) e una "marinapoli" - grazie ancora Grog dell'input fornito, per il sottoscritto. Un paio di bottiglie di acqua (liscia e gassata) in quanto lo status quo è: astemi.
Servizio rapidissimo con prodotti scodellati come il Padre Eterno comanda cioè di fattura eccelsa: altine q.b., molto ma molto ben condite e soprattutto con una pasta di base di ottimo sapore.
Aggiungete a queste delizie un dolce per Madame (panna cotta), un "deca" per me ed otterremo un conto da €. 22,00 (ventidue/00). Più che onesto. Attribuisco 4 cappelli perchè per il quinto mi riservo nel futuro di assaggiare anche quanto di ittico con pinnuti vari lo Chef propone.
A coloro che amano il sapore dell'aglio (benedetto ma anche ammazza-zanzare) suggerirei la marinapoli (ringraziando ancora il sommo Grog).
Un particolare saluto ai Geminiani della Pioppa ma anche agli altri Gastronauti della confraternita.
4 commenti
02/02/2009
Vedo che la mode Marinapoli sta prendendo piede. Sono contento che ti sia piaciuto il posto. Vedrai che organizzeremo un'uscita pesce proprio lì, quando ci sono andato io ho visto girare certi piatti....