Recensione su Ristorante Il Gattopardo Lido Di Savio
visitato da sangerronelmondo il 31.01.2009

Recensione su
Ristorante Il Gattopardo
Lido Di Savio

Visitato il 31.01.2009
Imperdibile!!!
Scritta da sangerronelmondo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 75.00
Coperti: 1
5 commenti
salve Signori, sono passate ormai due settimane da questa fantastica cena ma è rimasto tutto perfettamente impresso nella memoria. io e il mio amico di merende ci siamo incontrati sabato pomeriggio per un caffè e visto che non sapevamo cosa fare di bello ci siamo guardati in faccia e abbiamo deciso di andare al mare a mangiare un po di pesciolino. siamo giunti in loco intorno alle 20.00 e subito ci hanno fatto accomodare in un bel tavolino per due persone, il locale è stato da poco rinnovato ed ora la caratteristica principale è la luce, uun locale davvero luminosissimo, spazioso e arredato in modo moderno, semplice e con gusto. iniziamo a parlare delle cibarie :) per non sapere ne leggere ne scrivere scegliamo di iniziare con un misto di antipasti freddi; dopo circa 15 minuti, passati a degustare un buon greco di tufo, è arrivato al tavolo un bel vassoio di pesciolino fresco cosi composto: gamberetti in salsa rosa; mazzancolle; alici marinate; polpo; cappesante; insalata di pesce. le mazzancolle crude non le avevo mai mangiate ma devo dire che hanno riscosso un notevole successo. dopo tutto questo ben di dio optiamo per una grigliata di soli crostacei, qui c'è stato il tocco da maestro, dopo pochi minuti è uscito il cameriere dalla cucina con un vassoio che sarà stato all'incirca 1 metro e mezzo con all'interno ogni ben di dio, aragosta e astice ancora vivi che schelavano allegramente, il vassoio era composto: 1 aragosta 1 astice 2 spiedini di gamberetti mazzancolle gamberoni 2 granchi cannocchie scampi ecc. direi che è stata la grigliata più buona che abbia mai mangiato e anche se le porzioni erano abominevoli, l'abbiamo mangiata tutta!!! da sottolineare che tra gli antipasti e la grigliata il cameriere ha preparato il sorbetto in sala, un sorbetto particolare: gelato al limone vino rosso aceto balsamico maraschino oltre al gusto davvero squisito è stato molto gradito anche lo spettacolo: diversi lanci continui in aria del sorbetto con relativa ripresa di tutto nella ciotola, davvero bravo. per finire questa mastodontica impresa caffe e ammazzacaffe, il tutto con una spesa di 75€ a testa, conto più che onesto per tutto quello che abbiamo mangiato, ma sopratutto per la qualità eccelsa e la freschezza del pesce. Imperdibile!!!

5 commenti

barbe
15/02/2009
Bravo! Chissà a quando la prossima mangiata del genere! Grande la grigliata! Io sbavo... a gi verrà l'allergia solo a leggere ;) :D
sangerronelmondo
15/02/2009
anche io vado matto per la grigliatona di crostacei, la prossima mangiata del genere sarà alla riapertura di quel manifico ristorante in toscana :)
grog
15/02/2009
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm che libidine....... quasi quasi godo.
g.falconline
15/02/2009
Carissimo si è sentita molto la tua mancanza! Questa segnalazione è fantastica, non si può che sperare di porre presto termine alla sofferenze dell'attesa! :( Ci vogliamo prenotareeeeeeeee? :) :) PS Io adoro le mazzancolle crude, ma non solo! :)
sangerronelmondo
15/02/2009
GROG: ti prego non godere in pubblico :) FALCO: grazie per le tue care parole sei sempre eccezionale ... speriamo davvero che la terribile sofferenza smetta presto, cmq si può pensare ad una prenotazione estiva :)
[wpuf_form id="14284"]