Recensione su
La Falda
Campogalliano
Visitato il
13.02.2009 Consigliatissimo!! Scritta da
@MioGusto Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
25.00 Coperti:
1 6 commenti L'occasione era buona, una cena fra vecchie amiche per parlare parlare parlare;
la serata era giusta, il 13 febbraio, giornata del risparmio energetico, il locale era adatto a queste due opzioni, per cui inizio subito dicendo: è andata bene.
Siamo andate a "La Falda", a Campogalliano.
Intanto il locale è giàsuggestivo di suo, stile "contadino elegante", e aveva aderito a questa serata”m'illumino…di meno” ma con tutte queste candele che illuminavano quasi come se ci fosse stata la luce elettrica, era veramente bello, in più, chissàperchè, a luci soffuse la gente parla più piano, per cui si stava veramente tranquilli.
Il menù è fisso, nel senso che si ordina solamente il vino e al resto pensano loro.
Noi abbiamo optato per un Pignoletto, frizzantino non pesante che ti permette di restare lucida.
Abbiamo iniziato con antipasti vari, nell'ordine: piccole porzioni di salame e mortadella con gnocco ingrassato, poi un soufflè di formaggio in salsa di pomodorro, poi erbazzone, ancora frittata di cipolla con aceto balsaico e dulcis in fundo tosone arrotolato nella pancetta saltato in padella.Della serie "gusti antichi"....
Siamo poi pasati ai primi. Tagliatelle condite con zucca e zucchine a fiammifero, una delizia per il palato, e subito dopo risotto con salsiccia e radicchio.
Nel frattempo noi parlavamo parlavamo e parlavamo, ma la cosa positiva è che non ci siamo annoiate a tavola, perchè tutto scorreva fluidamente.
Il secondo consisteva in involtivi di vitello avvolti nella pancetta accompagnati, sempre per la serie "gusti antichi", da patate arrosto in cui ho ritrovato i sapori della mia infanzia, quelle che faceva mia nonna.
Infine, tris di dolci, salame al cioccolato, semifreddo e crostatina di frutta.
Poi caffè e liquore a richiesta.
Il conto: 25 euro, mi sembra una cosa giusta per una serata veramente positiva.
La cosa importante è che ci siamo alzate da tavola senza quella sensazione di pesantezza, il tutto penso sia dovuto a una cucina leggera, perché la titolare tiene molto alla sua forma…e a quella dei suoi clienti. Valutazione personale: lodi lodi lodi.
6 commenti
16/02/2009
Benvenuta e complimenti per la recensione