Recensione su Embassy Modena
visitato da momoz il 16.02.2009

Recensione su
Embassy
Modena

Visitato il 16.02.2009
Consigliato!
Scritta da momoz
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 7.00
Coperti: 1
17 commenti
Locale molto carino per fare un aperitivo, abbastanza spazioso e con molti tavoli per sedere. Fortunatamente ieri sera erano pieni solo i tavoli quindi abbiamo avuto la possibilità di muoverci tra il buffet con disinvoltura. Dopo aver ordinato da bere (per me una birra media) la cameriera ha portato al tavolo un piatto con: pizza e gnocchini caldi, prosciutto e tramezzini il tutto piuttosto abbondande visto che molte persone dei tavoli a fianco faceva fatica a finirlo. Noi invece, mai domi, abbiamo assaltato il buffet: gnocchini, pizzette, vari tipi di bruschette, patate arrosto, tortini salati, mozzarelline, salumi, mozzarelline, frutta e paste dolci. Conto sette euro. Bella serata, bel locale, bell'organizzazione tre cappelli. Ho dato due cappelli in meno perchè il conto potrebbe essere leggermente più basso e la qualità del cibo è appena sufficiente.

17 commenti

Goloso
17/02/2009
...secondo me, con quello che avete mangiato, il conto è giusto. Una bira media può stare a 4 euro se non più, a Modena... e bisogna sempre ricordarsi che il buffet è regalato nel senso di compreso... 'è gente che pasteggia a buffet! E i ristoratori lo pagano il cibo, ed anche il servizio! A meno che non li si voglia far fallire tutti ;) Poi si può spendere meno, ma anche di più. Una volta il gnocchino qui era fantastico, un must! Un po' che non lo prendo.
gi
17/02/2009
anche secondo me.. per quel che avete mangiato, ci avete cenato con 7 euro :)
momoz
17/02/2009
Sono stato a fare un aperitivo ai picari in via gallucci e li ho mangiato e bevuto (birra media) la stessa roba più o meno e ho pagato 4 euro; quindi ho fatto un confronto ed ho tolto un cappello.
mizoguccini
17/02/2009
Ieri sera verso le 19 un amico- che tra l'altro ha insegnato a Modena- mi ha portato a bere qualcosa per fare quattro chiacchiere... lui ha preso una birra schifosa (le spine non funzionavano, avevano quattro birre in bottiglia, una peggio dell'altra e tutte molto simili), io un bicchiere di vino non buono e troppo freddo. Ci hanno fatto pagare 16 euro anche se non abbiamo mangiato nulla. Io me l'aspettavo, lui, che pure è un economista, no.
Goloso
17/02/2009
Ciao mizo: dove?
mizoguccini
17/02/2009
Qui a Milano, vicino a casa mia.
bicio
17/02/2009
conto sette euro a testa con, una birra media, mediamente al bar 3 o 4 euro, se ti va bene due patatine e salatini dove tutti tocciano le dita dopo la visita in toilette, e non sai se si sono lavati; più "gnocchini, pizzette, vari tipi di bruschette, patate arrosto, tortini salati, mozzarelline, salumi, mozzarelline, frutta e paste dolci". Io direi prezzo onestissimo da ritornarci, me lo segno per un giretto. Ma sei mai stato alla tosteria a bomporto?
grog
17/02/2009
Scusami momoz, ma io non posso crederci, sbalng.... Sette luridi e schifosi euro per tutto quel ben di Dio??? E dici che riesci a spendere anche meno??? Invitami, vengo, colpisco e se si paga così pago io, per me te e la tua morosa e sua sorella, ma se il conto è diverso..... preparati a pagar pegno.... :) :) :) ;) ;) ;) Ci andavo anch'io supergiù trent'anni fa, mangiavo venti e pagavo due, così sì che si spendeva poco... avrai micca fatto in questo modo, eh???
Simop
17/02/2009
E' il mio bar preferito! sono bravissimi. Sono andato domenica mattina a fare colazione con il loro strepitoso gnocco fritto: buonissimo! E' l'unico bar dove, anche quando è pieno strapieno come era domenica, appena entri ti salutano e ti chiedono immediatamente cosa vuoi. Bravi! Quando sono uscito, iniziavano a preparare per gli aperitivi (erano le 11)... una distesa di piatti colmi di stuzzichini molto molto appetitosi e invitanti: lo proverò anche per gli aperitivi!
gi
17/02/2009
per quanto mi riguarda, non e' il mio bar preferito (che notoriamente e' il Moreali, affiancato dalla new entry MonCafe' ) ma ci son stato varie volte per aperitivo e ho trovato un buffet davvero ottimo. Poi, in quelle occasioni mangio poco e bevo molto, quindi pago tanto e livello la media con quelli che mangian tanto e bevono niente ;)
Simop
17/02/2009
... effettivamente il mio giudizio è relativo alle colazioni e al servizio durante le stesse. non ho possibilità in questa fase della mia vita :-) di andare per aperitivi... ma il moreali lo vorrò provare presto
momoz
18/02/2009
Rispondo a grog In una mia risposta precedento ho fatto il confronto con i picari di via gallucci dove ho speso 4 euro per mangiare e bere circa la stessa roba. Lo so anche io che con tutto quello che ho mangiato anche se avessi speso 10 euro avrei dovuto solo essere contento, ma per dare un giudizio alla mia recensione ho fatto un confronto con posti simili che ho provato.
Goloso
18/02/2009
Secondo me non basta fare un confronto su un'esperienza o due in due posti diversi. Allora dovresti andare alla Sala d'Attesa dove euro ne spendi 5, e bevi e mangi bene, o col Caffè dell'Orologio, che credo sia sui 6, o il Caffè Concerto, dove il prezzo sale... ma in questi ultimi 2 paghi la location. Secondo me, limitando la valutazione di un locale limitata ad un momento -pago poco/mi abboffo- si dovrebbe dare 5 cappelli a tutti, tranne il caso limite di mizo, ma vive su un altro pianeta ;) . A meno che il fattore prezzo non determini i cappelli; se avessi tolto i cappelli per la qualità ok, ma per il prezzo, proprio, con quello che hai ingurgitato... mi allibisco un po'... saresti per me un cliente troppo esigente! ;) :) .
momoz
18/02/2009
Ho tolto un cappello per la qualità e uno per il prezzo. Avessi speso 5 o 6 euro come hai scritto te probabilmente il mio giudizio sarebbe stato 4 capelli.
Kava5150
18/02/2009
Mi associo a mizo. Purtroppo anche Bologna è su un altro pianeta ;)
mizoguccini
18/02/2009
Sì, Milano ha dei prezzi assurdi, e infatti il bar dove sono stato non è nemmeno particolarmente vergognoso, il buffet era abbondante, intendiamoci; sulla qualità, non avendo assaggiato nulla, non posso pronunciarmi, ma la scelta era ampia, compresi dei veri e propri primi negli scaldavivande: chi ne approfitta a fondo può fare un vero pasto con gli otto euro del suo drink. Il fatto è che magari anche in quell'orario dovrebbe essere possibile ordinare soltanto qualcosa da bere: quando siamo arrivato il locale era vuoto, e quando ce ne siamo andati c'era solo un tavolo occupato (e nessuno al banco), quindi non c'era una confusione che impedisse di vedere se era vero che non avevamo mangiato nulla. La qualità delle bevande è un altro discorso: purtroppo nei locali non specializzati la birra di solito è pessima (e io sono particolarmente esigente), sul vino la scelta era molto più ampia, probabilmente ho scelto male io.
Sissy
18/02/2009
Kava, cosa mi dici mai! Si vede che frequenti poco i locali da studentelli affamati :) ma mi è capitato di spendere 4 euro per un onesto rosso e tanti stuzzichini ottimi in giro per Bologna ..fuori porta, come è ovvio.
[wpuf_form id="14284"]