Recensione su
L'amaretto
Spilamberto
Visitato il
04.02.2009 Consigliato! Scritta da
sangerronelmondo Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
24.00 Coperti:
1 8 commenti Salve Signori,
due settimane fàinsieme ai miei amici di disavventure siamo andati a mangiare in questo localino alle porte di spilamberto.
il locale si trova direttamente sulla strada che da spilamberto vàverso l'ingresso dell'autostrada modena sud, pertanto ha qualche posto macchina davanti al locale ma non si può definire proprio parcheggio (continuo a dare info sui parcheggi per la felicitàdi ema :) )
appena entrati si può notare che il ristorante è composto da una sola sala con capienza approssimativa di un ottantina di posti, arredata in modo salubre e non vistoso, prevalgono molto i colori pastello chiari, dando un senso di leggerezza a tutto l'ambiente, davvero piacevole!
veniamo all'obbiettivo della serata ... mangiare qualche buon borlengo e a detta di una amica qui sono buoni.
appena seduti è arrivata subito la signora a prenderci le ordinazioni, iniziamo con il bere, una bottiglia di acqua naturale, una con le bollicine e una bottiglia di morellino di scansano "Cantina dei Vignaioli" 2006, molto buono.
finito di ordinare il bere decidiamo di mangiarci un po di carboidrati prima di iniziare con i borlenghi, pertanto chiediamo 2 piatti di triangoli con speck funghi e panna e un piatto di tortelloni burro e salvia, entrambi molto buoni, i triangoli con panna abbondante ma a noi tutto quello che fàmale ci piace.
finiti i primi iniziamo con i borlenghi, davvero molto friabili, ma visto che a me piacciono moltissimo quando sono mollicci chiamo il cameriere e in men che non si dica gli altri me li portano come piacciono a me .... eccezionali ... conditi in maniera giusta, in tutto ci siamo mangiati 14 borlenghi
la serata si conclude tra una chiacchiera ed un altra con 3 mascarponi con torta barozzi + 3 caffe, il tutto per 24€ a testa, spesa ok.
Consigliato!!!
8 commenti
19/02/2009
Grande sangerro sempre coinvolgente il tuo gastroentusiasmo! :) PS Un motto molto usato nella Salerno della mia gioventù rassomiglia molto ad un tuo passaggio! :) Lo riporto a vantaggio degli amici di GustaModena: "Sono le cose che fanno male, che fanno bene!!" :) ;)