Recensione su L'Altro Vesuvio Modena
visitato da golosona il 21.02.2009

Recensione su
L'Altro Vesuvio
Modena

Visitato il 21.02.2009
Consigliatissimo!!
Scritta da golosona
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 10.00
Coperti: 1
4 commenti
Questa volta sarò breve :-) Scrivo questa recensione solo per confermare l'impressione positiva già avuta e "recensita" precedentemente. Ieri sera, dopo il cinema, decidiamo di fermarci per una cena veloce in pizzeria, e visto che l'Altro Vesuvio è vicino e ci piace... Eccoci qua. Il locale è quasi pieno, nonostante siano solo le 20.00, e alcuni tavoli sono prenotati, ma il cameriere gentilmente ci offre di restare a patto di andarcene in un'oretta, per liberare il tavolo appunto prenotato. Affare fatto! Ci accomodiamo e ordiniamo: una pizza alle verdure per me, una ai carciofi per mio marito e una bottiglia di acqua frizzante. Il servizio è rapidissimo: in poco tempo arrivano le nostre pizze, caldissime e... buonissime! Come le altre volte, appaiono subito molto soffici: il bordo esterno è molto alto e morbido, per nulla bruciacchiato, la base interna invece è un poco più sottile e risulta comunque soffice, ben cotta e super condita. Nella mia pizza, oltre a pomodoro e mozzarella, buoni, ci sono tante fette di zucchine e qualche listarella di peperoni, tutto cotto bene. In quella di mio, marito, ovviamente, tanti carciofi. Un problema per me: prima conoscevo solo la pizza sottile e la finivo senza problemi, ora ho scoperto la pizza più alta e morbida, quindi più "pastosa", mi piace molto e la digerisco, ma quando la mangio... faccio una gran fatica a finirla :-) Poco male, direte voi, basta lasciarne un poco. D'accordo, ma così sono costretta a rinunciare ai dolci, che ieri sera mi "guardavano" molto invitanti dalla vetrinetta :-) Nonostante tiramisù, profiterol e panna cotta con fragoline mi dicessero "prendimi prendimi" ripiego su un più tranquillo, e digestivo, sorbetto al limone. Abbastanza buono, cremoso e poco alcolico. Nel giro di un'ora, quindi in tempo (ma nessuno ci fa fretta), finiamo la cena e paghiamo il conto: 20 euro, così ripartiti: 4 i due coperti 2 l'acqua 11 le due pizze (5 e 6) 3 il sorbetto. Siamo soddisfatti, sia per la bontà delle pizze che per il servizio: rapido, efficiente e molto cortese. E anche per l'ambiente, davvero bello ed elegamnte per una semplice pizzeria.

4 commenti

candy
22/02/2009
Eh, golosona, non sai come ti capisco .. anche io soffro quando non mi resta spazio per il dolce ! Comunque dai, buone pizze e un buon sorbetto al limone .. e' andata bene ps = quando mi succede che non riesco a prendere il dolce, io mi consolo a casa con un paio di cioccolatini.. tremendo, vero ? :) :) :)
Simop
22/02/2009
Ehh... ognuno ha i suoi problemi... io se mangio la piazza sottile non sono nemmeno vicino a sfamarmi, la pizza "napoletana" tipo questa, appena ci riesce... anche se con un piccolissimo sforzo ne mangerei tranquillamente un'altra metà. Per fortuna quindi che: esiste la pizza la metro e... non mangio dolci!! :-) ciao
g.falconline
23/02/2009
Cara golosona, sono contento della evoluzione (in senso qualitativo) dei tuoi gusti in materia di pizza. Comprendo il tuo rammarico, è di quelli che non possono non coinvolgere gli amanti della buona tavola! :) Una buona proposta per poter affrontare le pietanze senza dover rinunciare a tutte le soddisfazioni del palato che ti prefiggi, potrebbe essere quella di restare leggera a pranzo :) Per quanto mi riguarda io ho gli stessi problemi dell'amico Simop! :) :) Grazie a mia moglie, che non eccede mai, anche per noi la pizza a metro rappresenta la giusta misura... :) :) :)
golosona
23/02/2009
Caro Falconline, sono contenta che mi capisci :-) Per il consiglio di star leggera a pranzo... ti confesso che quando so di dover uscire a cena, a pranzo mangio solo un frutto o uno yogurt :-)
[wpuf_form id="14284"]