Recensione su Da Kostas Modena
visitato da judith55 il 28.02.2009

Recensione su
Da Kostas
Modena

Visitato il 28.02.2009
Consigliatissimo!!
Scritta da judith55
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 21.25
Coperti: 1
7 commenti
Ieri ho scoperto casualmente questo ristorante, che è una nuova gestione di un posto squallidino, senza infamia e senza lode, precedente, il Paris qualcosa. Ora Kostas è un ristorante greco, ed è stata una felice sorpresa. L'ambientazione è molto carina, tutto bianco e azzurro, con musica greca in sottofondo. Il menù è vario e nutrito. In due abbiamo preso: - antipasti, che qui chiamano stuzzichini, misti: ci hanno portato, piuttosto celermente, quattro polpette ciascuno di due diverse varietà veramente molto buone, direi una con formaggio di capra ed una di verdure (mi piace mangiare senza sapere ogni particolare della ricetta: quello che conta è il gusto!); una fetta di feta, completamente diversa da quella che si compra ormai in tutti i supermercati (più morbida, meno salata, buonissima); zaziki (ottima salsa di yoghurt, aglio e cetrioli) ed una salsa di melanzane; olive greche; un pomodoro ripieno di riso (degno di quelli che faccio io :) ) e pita calda (una specie di piadina). - io ho preso suvlaki di agnello: due spiedini accompagnati da patate fritte e insalata greca (misticanza, pomodori, cetrioli, feta, olive); - mio marito ha preso la mussakà (una sorta di parmigiana di melanzane, morbidissima); - ci hanno portato una seconda pita; - non ho resistito ad una coppa di yoghurt greco con miele e noci; - un caffè - una bottiglia d'acqua - mezzo litro di retsina alla spina (tipico vino bianco dal sapore di resina) € 42,50. A me è piaciuto davvero molto, trovo il prezzo congruo, l'ambiente carino, il cibo molto buono, il personale molto gentile, unica avvertenza: PRENOTATE PER TEMPO!!!! è sempre iper pieno! Ciao ciao

7 commenti

magnassa
28/02/2009
ciao judith ma siete stati venerdi sera (ieri sera)? C'ero anche io da kostas, la tavolata penso più grande (da 9 persone). Anch'io mi son trovato benissimo e mangiato bene, infatti a breve la mia recensione da 4 cappelli confermati :)
judith55
28/02/2009
Dai!!!! credo che siate arrivati dopo di noi!!! Io ero al tavolo piccolo, nella saletta interna, vicino alla porta, sono andata via verso le 20.45. Aspetto la tua recensione!
magnassa
28/02/2009
Praticamente voi siete usciti e noi siam entrati
Goloso
01/03/2009
Il posto precedente, senza infamia e grandi lodi, si chiamava PARIGI 2, locale storico della Modena che non dorme... Non era squallidino, ma caldo e familiare, e se c'è un difetto in Kostas (visto per ora solo da fuori) è infatti sicuramente la troppo luce. (de gustibus... ;) ). Per chi come me sentisse la mancanza dei mitici Tizio ed Anna, della loro gramigna, i panini, le jam session e tutto il resto, il loro novo ristorante è a Vignola, proprio sotto il castello, si chiama Taverna dei Tre Mori, occhio perchè l'insegna praticamente... non c'è. Uno dei primi locali "pianzni" dove trovare i vini "frignani" di Boni, e tanto altro. Mitico Parigi 2... non mi sembra vero non ci sia più. :(
judith55
01/03/2009
io ci sono stata solo una volta, quindi, per carità, non fa testo...si vede che erano in una serata no...tra l'altro il locale era deserto, c'eravamo solo noi.
judith55
01/03/2009
dimenticavo...nella sala in cui eravamo noi la luce era calda, gialla, forse un po' troppo tenue; ai neon non ci ho fatto caso, forse sono nella prima sala? Ma...stiamo parlando tutti e due di Modena o siamo su due universi paralleli? ;)
togo
01/03/2009
Questo ristorante greco mi sembra interessante... e per uno come me che è stato in Grecia per vacanza diverse volte... che dire, non vedo l' ora di fare un confronto!!!! :) @Goloso: anche io ero assiduo frequentatore del miticissimo Parigi 2... Grazie per l' informazione, penso che presto andrò anche a trovare Tiziano e Anna a Vignola!!! :)
[wpuf_form id="14284"]