Consigliatissimo!! Scritta da
Pirein Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
30.00 Coperti:
1 9 commenti Sabato sera in 7 amici siamo andati in trasferta da Modena a Fiorano per andare a mangiare in questo ristorante.
L'ambiente è carino e confortevole, molto variopinto e tra un tavolo e l'altro il giusto spazio. Il servizio è stato cortese.
Abbiamo iniziato con un misto di crostini, giàpiù volte citati in altre recensioni, al pomodoro, funghi e lardo di colonnata. Molto buono sia il pane sia il lardo, normali gli altri gusti e nel tagliere c'erano anche pezzetti di una buona mortadella.
Due di noi hanno preso tortelloni burro e salvia e gramigna alla salsiccia, a detta di chi ha mangiato quest'ultima molto buona.
Poi abbiamo proseguito con filetto all'aceto, al pepe verde, 4 costate, una tagliata rucola e grana. Tutti abbiamo fatto i complimenti per la qualitàdella carne: cotta al punto e porzioni più che oneste. I punti esclamativi erano da mettere sulle costate!Come contorno patate al forno discrete.
Primi e secondi sono stati accompagnati da tre bottiglie di un ottimo teroldego del 2002 e una bottiglia di lambrusco che non ho assaggiato.
Come dolci, due hanno preso la torta della nonna e uno un mascarpone con torta tipo barozzi che ho assaggiato e devo sottolineare che si sentiva che era fresco.
Tre nocini e sei caffè.
Ci hanno infine offerto dei cioccolatini fatti a bicchierini riempiti di brodo di giuggiole. A caval donato non guarda in bocca per cui il gesto è sempre ben apprezzato.
Conto finale: 30 euro a testa spesi bene.
9 commenti
02/03/2009
Ciao Pirein. Il locale al Sabato sera e' abbastanza tranquillo, o ci viene un po' di caos ( tipo pre-disco ) ?