Recensione su Colorado Cafe' Fiorano Modenese
visitato da Pirein il 28.02.2009

Recensione su
Colorado Cafe'
Fiorano Modenese

Visitato il 28.02.2009
Consigliatissimo!!
Scritta da Pirein
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 30.00
Coperti: 1
9 commenti
Sabato sera in 7 amici siamo andati in trasferta da Modena a Fiorano per andare a mangiare in questo ristorante. L'ambiente è carino e confortevole, molto variopinto e tra un tavolo e l'altro il giusto spazio. Il servizio è stato cortese. Abbiamo iniziato con un misto di crostini, già più volte citati in altre recensioni, al pomodoro, funghi e lardo di colonnata. Molto buono sia il pane sia il lardo, normali gli altri gusti e nel tagliere c'erano anche pezzetti di una buona mortadella. Due di noi hanno preso tortelloni burro e salvia e gramigna alla salsiccia, a detta di chi ha mangiato quest'ultima molto buona. Poi abbiamo proseguito con filetto all'aceto, al pepe verde, 4 costate, una tagliata rucola e grana. Tutti abbiamo fatto i complimenti per la qualità della carne: cotta al punto e porzioni più che oneste. I punti esclamativi erano da mettere sulle costate!Come contorno patate al forno discrete. Primi e secondi sono stati accompagnati da tre bottiglie di un ottimo teroldego del 2002 e una bottiglia di lambrusco che non ho assaggiato. Come dolci, due hanno preso la torta della nonna e uno un mascarpone con torta tipo barozzi che ho assaggiato e devo sottolineare che si sentiva che era fresco. Tre nocini e sei caffè. Ci hanno infine offerto dei cioccolatini fatti a bicchierini riempiti di brodo di giuggiole. A caval donato non guarda in bocca per cui il gesto è sempre ben apprezzato. Conto finale: 30 euro a testa spesi bene.

9 commenti

candy
02/03/2009
Ciao Pirein. Il locale al Sabato sera e' abbastanza tranquillo, o ci viene un po' di caos ( tipo pre-disco ) ?
ema
02/03/2009
@candy: conosco bene la ragazza che lavora in cucina e mi dice che al sabato è spesso pieno imballato ;)
candy
02/03/2009
Grazie ema ! Vorra' dire che se ci andro' io scelgo un giorno piu' calmo. Invece alle mie amiche che cercano il casino lo consiglio proprio per il sabato . A ogni sfera, le sue esigenze !! :) :) :)
Pirein
03/03/2009
Noi siamo arrivati là quasi alle 22 e a parte il nostro tavolo che era stato prenotato, ce ne erano altri 2 o 3 liberi in tutta la sala. Una confusione da festa proveniva dal piano superiore dove però nessuno di noi è salito a dar un occhio e abbiamo saputo che c'erano festeggiamenti di compleanno. Per cui credo che vada bene per entrambe le situazioni, sia per chi vuo,e far baldoria, sia per chi preferisce ambienti un po' più intimi e silenziosi.
candy
03/03/2009
Grazie ad entrambi ( Pirein ed ema ) per i vostri consigli. E' un locale comodo , non troppo distante per me, dunque arrivera' l' occasione giusta per visitarlo. :) :) :)
ema
05/03/2009
Comunque anche io lo proverò presto, la cuoca Emilia è una ragazza splendida e bravissima e ogni tanto può capitare anche di incontrare la nostra cara amica Fatamorgana ;)
candy
05/03/2009
Conosci un sacco di persone ema in questa zona. Prima o poi si organizza qualcosa insieme anche da queste parti ... trasferta da Modena verso la piastrella-valley !!! :) :) :)
fatamorgana
06/03/2009
Bravo Ema,meno male che lo hai detto tu !Sarebbe bello che si organizzasse una cena al Colorado...E' tanto che vorrei proporlo ma io sono troppo di parte... ;)
ema
06/03/2009
@candy: mia moglie ha lavorato per tanto tempo a Castellarano e Casalgrande e ho avuto la fortuna di conoscere molti dei suoi colleghi coi quali abbiamo avuto il piacere di girare per i locali del Piastrella valley ;) @ fata: vedrai che prima o poi organizzeremo anche una spedizione al Colorado ;)
[wpuf_form id="14284"]