Recensione su I Gemelli Diversi Modena
visitato da Rainman il 02.03.2009

Recensione su
I Gemelli Diversi
Modena

Visitato il 02.03.2009
Consigliatissimo!!
Scritta da Rainman
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 15.00
Coperti: 1
7 commenti
Un caro saluto a tutti gli amici di Gustamodena. Posso ancora sentire l'italianissimo profumo della pizza nelle mie narici, mentre mi accingo a redigere il resoconto di questa serata passata nella pizzeria "Gemelli Diversi", che avevo visitato prima d'ora soltanto una volta. Complice di questa cena è stato come al solito Piggo, che mi ha scortato a destinazione sulla sua Vespa e mi ha fatto compagnia in questa gelida e vaporosa serata marzolina. L'ambiente della Pizzeria rispecchia l'andamento di una serata tranquilla, piacevolmente semplice e serena (da notare il tocco "marinaro", dato dalla rete da pescatore appesa al soffitto dell'ampio locale). Oltre a noi solo un'altra coppia sta mangiando, così ci possiamo godere un ambiente silenzioso, animato solo dal basso volume di un televisore lontano(sinceramente non condivido questa scelta di molte pizzerie, che pare quasi "indispensabile": trovo che l'ideale per creare una bella atmosfera sia invece una musica tenue, magari un buon cd Jazz :)). La cameriera, molto disponibile, ci offre due menù ampi, che comprendono anche un vasto assortimento di pesce. Essendo però lunedì (e non potendo quindi avere la sicurezza della validità del pescato) indirizziamo la nostra scelta verso le pizze. Ordiniamo una "Marinara" (molto croccante, saporita e con una conserva di pomodoro fresca e densa al punto giusto) ed una "Pelatona" (anche questa molto apprezzata, soprattutto per la genuinità della mozzarella e dei pomodorini). Appena finito di mangiare, ci rendiamo conto che abbiamo ancora un pò di appetito (le pizze sono sottili, consigliabili per un pasto leggero, sano e non esagerato), così ordiniamo un'altra pizza, da mangiare in due. Ci viene portata, pochi minuti dopo, già tagliata a metà ed in due piatti distinti, una pizza "Buffalo Bill" (con mozzarella di bufala, basilico, grana e pomodorini ripieni).Un finale ottimo, direi :). Il conto totale (con due coperti, due Nastro Azzuro medie, una fanta e una bottiglia d'acqua) tocca i 32,60€. Attribuisco volentieri quattro cappelli per la professionalità del servizio (assolutamente non invadente), per la gustosa leggerezza delle pizze e per il conto onesto. A presto ___________ Rainman

7 commenti

candy
03/03/2009
Uh, Rainman. Tu e Piggo insieme ... una garanzia di valido giudizio ! Mi incuriosice la pizza " Buffalo Bill " : pomodorini ripieni tra i condimenti.. com' erano ? Ripieni con pangrattato, prezzemolo, aglio tipo gratin ?
Rainman
03/03/2009
Ciao Candy! I pomodorini erano ripieni di basilico e grana, ed erano insaporiti leggermente d'aglio (tolto dopo la cottura).
candy
03/03/2009
Che delizia !! grazie mille Rainman per la spiegazione ! Evviva Buffalo Bill ( evidentemente si trattava bene!!) ;) ;)
Rainman
03/03/2009
:) quella mozzarella, bianca come i baffi del leggendario coqboy.....:)
candy
03/03/2009
Non sarebbe bello Rainman chiedere a Gi di organizzare quando finiscono le scuole una bella serata GM a base di pizza a kilometri ??
Rainman
03/03/2009
Ah la felice data della fine della scuola....:) sarebbe bello, senza dubbio...:)
candy
03/03/2009
Allora dai, ricordiamocelo che poi lo chiediamo a Gi, cosi' si festeggia ( anche noi genitori ) :) :) :)
[wpuf_form id="14284"]