Consigliato! Scritta da
Ombra Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
24.00 Coperti:
1 1 commenti Venerdi cena di compleanni, siamo una ventina di persone e su mio consiglio andiamo al fienile visto le recensioni positive.
Arriviamo alle 9 e ci fanno accomodare al piano di sopra. Avendo prenotato avevamo gia comunicato che eravamo intenzionati a prendere gnocco e tigelle e aggiungiamo qualche primo (6 in totale).
Servizio velocissimo nonostante mi sia sembrato ben pieno anche nella sala di sotto. I primi arrivano insieme alle tigelle e iniziamo a darci giu.
Tigelle: buone, un po croccantine fuori e non troppa mollica dentro
Gnocco: un po unto ma discreto.
I salumi sono un po secchi e tagliati molto sottili, niente di eccezionale, anzi piuttosto mediocre.
Formaggi e lardo: nella norma.
Vino: lambro di castelvetro della cantina di Settecani, ottimo, secco, va giu che è una meraviglia.
I primi a detta di chi li ha presi sono tutti molto buoni tra gramigna, tortelli del fienile, unico neo il riso con balsamico e grana con il riso insipido.
Dolci della tradizione: ottimo il mascarpone, la barozzi non mi ha entusiasmato la preferisco con un sapore piu intenso di caffè e piu morbida.
Caffè e nocino: tutto nella norma a parte il caffè un po strinato.
Alla fine della serata il conto è di 24€ a testa. Tanti, troppi per mangiare gnocco e tigelle e qualche primo. Quando si è in tanti viene difficile controllare lo scontrino per trovare un riscontro con la realtà.
in sintesi
posto 4/5
cibo 3/5
prezzo 1/5
TOT 3/5
ci si ritorneràin un gruppo ristretto per fare un bel tris di primi che mi hanno molto ispirato :)
1 commenti
05/04/2009
Mi associo al tuo commento sul fatto del prezzo "standard" di 24 euro. Spesso purtroppo al ristorante da "gruppo" si applicano i conti fatti alla carlona, grande classico: "sono 25 a testa" o peggio ancora 30! Diffido sempre delle cifre tonde, mi viene sempre il dubbio che si sia arrotondato per eccesso (poi magari sono prevenuto e in realta' hanno pure fatto lo sconto). Resta il fatto che tutti noi abbiamo notato che andare a mangiare fuori e' sempre piu' caro, ma che comunque, alla faccia della crisi, i locali sono spesso pieni.