Recensione su Red Planet Modena
visitato da Luci il 04.03.2009

Recensione su
Red Planet
Modena

Visitato il 04.03.2009
Consigliato!
Scritta da Luci
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 17.00
Coperti: 1
10 commenti
Circa cinque anni fa ho partecipato ad un corso per smettere di fumare che si è rivelato davvero provvidenziale, e non solo perché sono riuscita finalmente a togliermi il vizio del fumo, ma perché in quella occasione ho conosciuto delle bellissime persone con le quali si è instaurata una solida amicizia e confidenza. Ora voi direte: ma cosa c'entra il fumo con i ristoranti e le golosità??!!! C'entrano eccome! Bene, da allora ogni due o tre mesi ci ritroviamo a cena fuori per fare tante chiacchiere e raccontarci gioie e dolori davanti ad una bella pizza! Nell'ultimo periodo ci siamo orientati al Red Planet, perché fa una pizza che a noi piace molto, ed ha anche un comodo parcheggio, così anche martedì 4 marzo, ci siamo dati appuntamento “al solito posto” e “alla stessa ora”. Questo locale è molto grande con un soffitto altissimo dal quale partono una serie di impalcature. I lampadari sono tanti e grandi, tutto stile anni settanta, le pareti ornate con pannelli argento lavorato alternati a quadri . Sparsi qua e là in mezzo ai vari tavoli ci sono alcuni divanetti tondi color rosso vivo intorno a tavoli rotondi. Devo dire che è molto originale come locale e nel complesso fa una gradevole impressione anche se risulta un po' “freddino” Eccoci, noi, i “magnifici 5” alle prese con la scelta della pizza. Io scelgo una alle verdure, Valeria una alla bufala e funghi porcini, Graziella ai frutti di mare, Andrea ai quattro formaggi e il coraggioso Silvio si butta sulla Bomba (salame piccante, e Dio solo sa quante altre robine leggere leggere !!! ma, quando uno ha il fisico se lo può permettere!). Come sempre l'Andrea beve una mega coca-cola (ricordate vero che lui beve solo coca?) mentre noi quattro ½ di birra e ½ di vino bianco ed una bottiglia d'acqua. Tutti sono stati contenti della loro pizza, io un pochino meno perché le melanzane e i peperoni erano praticamente crudi però credo che fosse specificato nel menù ed io non ci ho fatto caso. Comunque, non sazi, abbiamo ordinato un'altra pizza metà margherita e metà alle ortiche (suggerimento di Graziella) e uno spicchietto per ciascuno l'abbiamo fatta fuori. Ottima davvero quella alle ortiche!!! Brava Grazi... Abbiamo terminato con una sambuca e cinque caffè. Il conto è stato di €. 17 a persona. Il locale è adattissimo a gruppi, ma lo sconsiglierei ad una coppia in cerca di una serata intima. La pizza che fanno in questo locale a me piace molto ma vi posso dire, giusto perché si sappia, che è sottilissimissima. Ecco qui mi aspetto un commento dal carissimo Falcon…. ;)

10 commenti

g.falconline
12/03/2009
"...sottilissimissima..." haaaaargggggggg :( "...Va bè, continuiamo così, facciamoci del male..." :) :) (Nanni Moretti, Bianca, 1983)
Luci
12/03/2009
eccolo..... lo sapevo...!!!!!
Frittella
12/03/2009
Luci, ricorda sempre la legge del libricino. Piega la pizza in quattro senza che si rompa ed avrai aperte le porte della felicità! :) :)
gi
12/03/2009
OT: le pubblicita' gestite da google (nella seconda barra di sinistra) son micidiali, mi incuriosisce sempre capire cosa capiscono dalla pagina..
Luci
13/03/2009
caspita...ma hai proprio ragione gi!! ma che fanno? leggono tutte le recensioni? ah ah ah!
grog
13/03/2009
Andrea era meglio che se invece di smettere di fumare smetteva di bere coca-cola !!!!!
gi
13/03/2009
@luci: in pratica si', leggono tutta la pagina e ne ricavano degli elementi significativi per fornire pubblicita' attinenti. E la cosa sbalorditiva e' che e' tutto in tempo reale, su ogni pagina.
Frittella
13/03/2009
Ma allora è una sorta di grande fratello gastronomico :)
gi
13/03/2009
eh google non scherza, se usi una gmail te ne accorgi subito, se fai caso al testo della mail e al contenuto delle pubblicita' contestuali :)
Luci
14/03/2009
non ho parole ...gi! e ringrazio frittella del suo consiglio e prometto che non dimenticherò la legge del "libricino"!!!
[wpuf_form id="14284"]