Imperdibile!!! Scritta da
ema Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
13.00 Coperti:
1 6 commenti MA CHE BELLA SERATA…GRAZIE!!!!
Era tanto tempo che cercavamo di organizzare una serata in questa birreria e finalmente ieri sera, dopo aver rimandato troppe volte, abbiamo trovato una serata libera.
Il locale è molto carino, piccolino ma molto accogliente, arredato in modo semplice e funzionale, pochi tavoli, piccoli ma parecchio comodi.
Al nostro arrivo il locale è giàpieno ma la fortuna ci assiste e riusciamo a sederci comodi comodi.
Premetto che io non sono amante della birra pertanto mi sono fatto trasportare in questo fantastico mondo dalla espertissima amica Arianna (Magnanima) la quale insieme alla sua amica Nadia e al suo fidanzato Enry ci hanno fatto assaggiare alcune delle etichette migliori.
Il titolare, ragazzo giovane molto simpatico è sicuramente molto preparato in materia e subito ci illustra alcune delle birre appena arrivate a integrare la giàfornitissima “carta birre” composta da oltre 100 etichette provenienti da tutto il mondo.
Il primo giro è composto da una Kwak belga per me e Togo, servita alla giusta temperatura in un bicchiere dalla forma stranissima per esaltarne le qualità, 2 Augustiner per Arianna e Nadia, classica lager tedesca e una Jaipur per Enry, birra indiana profumatissima.
Il tutto viene accompagnato da due taglieri di salumi misti eccezionali , mortadella, salame, prosciutto, lardo di colonnata, salame piccante, taleggio pecorino ecc…ecc…
Arianna mi ricorda il grande “Lauciani” e assaggia la birra come una grandissima intenditrice e ci illustra le proprietàolfattive e gustative cercando di farci percepire profumi intensi.
A questo punto si parte col secondo giro: una Afl Rouge, una Op Ale, una Rochefort e una Chouffe per me, anche queste servite in bicchieri completamente diversi dai precedenti per farci apprezzare il sapore fantastico e gli aromi unici.
Per la cronaca triste...Nadia ha ordinato una coca cola light :(
Terzo giro per finire: Birra fatta in casa offerta da un avventore del locale amico di Arianna.
Servitaci in un bicchiere unico, dal quale abbiamo “tittato” tutti quanti, 14 gradi, con una schiuma scura molto densa, aromatizzatissima alla liquirizia, molto buona davvero.
Il conto finale è stato piacevole, 76 euro scontati a 65, incredibile….
5 cappelli sicuramente in quanto il sesto non lo posso assegnare ;)
Arianna sei autorizzata a correggere eventuali errori nella descrizione delle birre ;)
Esperienza da ripetere sicuramente e grazie mille per la bella serata agli amici Arianna, Nadia, Enry e al mio fratellino Togo.
Alla prossima...
6 commenti
14/03/2009
bravi, avete fatto bene ! :)