Recensione su Locanda del Tortellino Castelfranco Emilia
visitato da CiccioOvale il 03.07.2007

Recensione su
Locanda del Tortellino
Castelfranco Emilia

Visitato il 03.07.2007
...
Scritta da CiccioOvale
Servizio: Ristorante

Spesa a testa:
Coperti: 1
6 commenti
Ho partecipato ad una cena organizzata da amici, con qualche decina di persone.
Invece del menù alla carta ci hanno presentato un buffet. Salume con gnocco , riso alla zucca , pasta fredda , un po' di carne.
Conto: 30 Euro. Alla fine c'è chi è andato a farsi una pizza per la fame!
Tortellini? Nemmeno l'ombra.
Se siete amanti del brivido potete dargli una seconda chance. Io non ci proverò!

6 commenti

ema
04/07/2007
e pensare che una sera passando dalla via emilia volevo fermarmi, scampato pericolo.....grazie. Ciao Ema
simo72
04/07/2007
Ho dovuto moderare un po' la recensione!!! Ragazzi calma!!! Siate obiettivi ma senza offendere se no ci fanno chiudere!!!! Simone Staff GM
Gatti
23/08/2007
il 3/7/07 mi sa difficile che sei andato alla Locanda del tortellino, in quanto ha come giorni di chiusura il martedì ed il lunedì.... poi a Luglio la Zucca?
Gatti
24/08/2007
Ciao Ciccio Ovale, ieri sera ho telefonato alla chef che lavora alla Locanda del Tortellino (amica di Famiglia) e le ho chiesto spiegazioni e delucidazioni... :tu sei andato a cena alla locanda il 29-6-07 .... per un compleanno .... e per l'appunto avete mangiato salume con gnocco, riso al Gewurztraminer con fiori di zucchetti trifolati, ..... Logico che nessuno ti ha portato il menù del ristorante .... e i tortellini ... perchè la Signora che aveva organizzato il tutto (credo la moglie del festeggiato) aveva preso accordi con il gestore in merito ad un menù deciso da lei a suo gusto, inoltre la locanda del tortellino dietro ha una piscina Privata e compreso nel prezzo (30 euro) avevate anche l'uso in piscina …che molti nel pre cena hanno sfruttato. Ora crederai che io l’ho con te… ma ti sbagli …ma credo che Gusta modena sia un bellissimo sito … ma prima di offendere o elogiare un Ristorante ognuno di noi si debba mettere una mano sul cuore ed azionare il cervello per capire la location e tutto il sistema che ruota attorno ad una gestione di un ristorante. Il ristorante “La locanda del tortellino “ (ex Circolo La Golfa , ex Ristorante il Girasole ) è nato il 31/1/2007 e con tanti sacrifici sta cercando di crescere e di ritagliarsi nel mondo della ristorazione modenese un suo posticino …. Critiche si …commenti si …. Valutazioni negative si … ma costruttive e logiche sia per rispetto di chi lavora , sia di chi passa per via emilia … sia per tutti i visitatori del sito…. Buttare (scusa il termine) …”merda” così gratuitamente …senza senso e senza spiegazioni logiche …. È cosa secondo me poco costruttiva. Tu (nel tuo intervento) hai dato una valutazione non al ristorante… ma ad una cena “pre-organizzata” creata su richiesta della moglie del festeggiato … La quale aveva deciso per tutti il menù e la modalità del servizio. Inoltre il prezzo della cena è stato di 25 euro a persona (vino ed amari compresi) in quanto non avevi considerato l’ingresso in piscina. Scusa per lo sfogo … Ciao Luca
Kava5150
08/09/2007
Toglimi una curiosità che non c'entra nulla col tuo commento (che comunque condivido alla grande): perchè quel nick?
CiccioOvale
23/09/2007
Ciao Gatti Luca accetto di buon grado il tuo sfogo: l'area commenti è aperta ed ha questa funzione. GustaModena è un spazio meraviglioso che permette di scambiare libere opinioni personali, educate e non offensive nel rispetto altrui. Comunque, in quanto personali, sono assolutamente opinabili, passibili di critiche e di pareri completamenti opposti. L'obbiettivo di GustaModena credo sia quello di recensire il locale si, ma in particolare il servizio ricevuto, la qualità del cibo ... tant'è che di frequente ci sono più recensioni della stessa persona per lo stesso locale. Comunque l'affidabilità di certe valutazioni è tanto più precisa quante più recensioni ci sono. Ho visto svariati casi di locali con valutazioni completamente contrastanti per i servizi in serate differenti. Relativamente alla nostra cena/buffet, Volevo solo chiarire qualche punto: a) la piscina non è stata utilizzata in quanto siamo arrivati al ristorante alle 8 e mezza e dopo cena nessuno ha fatto il bagno (per cui, se nel costo sono inclusi 5 euro per la piscina, non sono giustificati) b) la cena era impostata a carattere di buffet con piatti serviti su di un tavolo centrale da cui le persone potevano attigere. I piatti serviti erano pensati come assaggi (tant'è che di certe pietanze ne è stato servita una quantità basata su una piccola porzione a testa). c) i vini bevuti erano vini tutti locali: lambrusco, pignoletto e sangiovese d) il buffet iniziale era composto di assaggi di gnocco con salume, verdure grigliate, pasta fredda. poi è state portato un assaggio del risotto con i fiori di zucca, e a seguire piccoli bocconi di stufato di carne con assaggio di patate al forno. una fetta di torta e un calice di spumante. amaro e caffe per chi lo ha preso. Il servizio era composto da 2 camerieri per 40 persone più altri 15 lienti esterni. Il locale devo dire carino e ben ristrutturato. Al di là del contesto atipico, preorganizzato, credo che ogni ristoratore debba cercare di dare il meglio di se in qualunque location o tipologia di servizio richiesto. Addirittura Il buffet è la situazione ottimale per un gestore in quanto gli permette di gestire al meglio un gran numero di commensali con le stesse pietanze per tutti. Molto più complessa è la situazione di una cena che si basa su piatti alla carta diversi per ogni coperto. Ritornando alla nostra serata, ritengo che se, per assurdo, ognuno di noi avesse bevuto una bottiglia di vino a testa, (cosa non accaduta) con l'impostazione di una cena ad assaggi a buffet, la fascia dei 25/30 euro sia cmq ben al di sopra della media di mercato per questo tipo di servizio. Sono felice che tu abbia avuto piu fortuna con il menu canonico della casa.
[wpuf_form id="14284"]