Imperdibile!!! Scritta da
golosona Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
20.00 Coperti:
1 2 commenti Venerdì pomeriggio io e consorte siamo in centro a Modena per visitare la mostra sulle terrecotte di Mazzoni e Begarelli, interessante. Usciti alle 19.00, dato che ci siamo, decidiamo di fermarci a cena fuori. Dopo un veloce aperitivo, ci dirigiamo alla Bonissima, dove mi ero ripromessa di tornare per assaggiare sia gli gnocchi che il prosciutto alla griglia, entrambi caldamente consigliatimi!
Arriviamo alle 20.00, il locale è ancora vuoto e il gestore ci fa accomodare senza problemi a un minuscolo tavolino nell'ultima saletta. Piccolo particolare per chi conosce il gestore: questo giovane, simpatico e cordiale, che fino a poco tempo fa spiccava per la sua folta chioma riccioluta, ora... si è quasi rapato a zero! Stentavo a riconoscerlo, ma il sorriso e il modo di fare sono inconfondibili :-)
Torniamo alle ordinazioni. Ovviamente, ordiniamo gnocchi e prosciutto per due, accompagnati da sola acqua (siamo quasi astemi).
Il servizio è celere e impeccabile come sempre. Arrivano i nostri due primi, abbondanti. Gli gnocchi sono conditi con panna, funghi, pezzetti di culatello e di salsiccia. Gnocchi di patate vere, fatti a mano, buonissimi; condimento eccezionale, molto ricco e con ingredienti ottimi. Unica pecca, a mio avviso c'è un po' troppa panna.
Terminati i primi, dopo la giusta attesa, ecco i secondi. Il prosciutto è una bella fetta condita con aceto balsamico (l'oste ci aveva infatti chiesto se la gradivamo con l'aceto), cotta alla perfezione, saporita, semplicemente divina. Anche l'accostamento con l'aceto è riuscito. Un grazie a Rainman che me l'ha consigliata!
A questo punto siamo davvero sazi, ma non rinunciamo al peccato di gola e chiudiamo la cena con due buoni dolci: zuppa inglese per mio marito, torta sbrisolona per me. La zuppa inglese è un tortino delizioso, forse un po' troppo alcolico per i nostri gusti (ovviamente l'ho assaggiata), la mia fetta di torta è croccante ma non dura, dolcissima.
Paghiamo: 40 euro in due, davvero ottimo viste la qualitàe la quantitàdelle pietanze.
Concludo con una nota per Frittella, a cui questo locale non piace. Sui gusti non discuto, ma nella tua recensione ti lamentavi del cattivo odore. Forse ho un olfatto peggiore del tuo, ma io non ho avvertito nulla. Anzi no, solo alle 20.30 ho sentito qualcosa, ma è durato un minuto ed è sparito. Chissà...
2 commenti
29/03/2009
Dimenticavo: questa è la mia quarantesima recensione e sono felice di averla fatta proprio su questo locale che mi piace molto!